You Are Here: Home » Cultura » Personale di Tiziana Musmeci. Le opere dell’artista acese in mostra da Synthesis Club.

Personale di Tiziana Musmeci. Le opere dell’artista acese in mostra da Synthesis Club.

di Guglielmo Paradiso – Continua fino al 20 settembre 2013, riscuotendo consensi ed ammirazione, la mostra personale dell’artista acese Tiziana Musmeci.

I suoi lavori sono esposti nei locali del Centro Sportivo Multifunzionale Synthesis Club, sito in via  Napoli a Cannizzaro, frazione di  Aci Castello, a 250 metri dal Palacannizzaro.   

La  pittura di Tiziana Musmeci nasce dalla fotografia, con la quale cattura  scene di teatro e di strada, lasciandosi ispirare dalla Natura. Nelle sue opere ritroviamo spesso l’acqua del mare che è radicata nel profondo del suo pensiero visivo.
In questa mostra, in particolare, è presentata al pubblico una serie il cui tema dominante è rappresentato dagli insetti e un’altra,  invece, ispirata a ritratti fotografici di bambini.

Ogni soggetto rappresentato ha lo sguardo rivolto verso l’osservatore e crea quindi una sorta di richiamo a chi vi si trova di fronte.
La particolarità del suo lavoro, è l’uso del colore materico e della cartapesta: materiali che creano più dimensioni sulla tela, dando un maggior coinvolgimento allo spettatore.

Tiziana Musmeci vive e lavora ad Acireale, dove è nata nel 1980. Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico nel 1999, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Perugia dove si è  laureata nel 2007.

L’ingresso alla mostra è gratuito.  L’esposizione avrà termine Tiziana Musmeci: mostra personaleil 20 settembre 2013.

About The Author

Number of Entries : 204

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top