You Are Here: Home » Eventi » Expo Bimbo 2013: a Etnapolis, il Paese dei Balocchi diventa realtà

Expo Bimbo 2013: a Etnapolis, il Paese dei Balocchi diventa realtà

Expo Bimbo 2013

Dal 18 al 20 ottobre 2013 a Etnafiere, il polo fieristico di Etnapolis, va nuovamente in scena Expo Bimbo 2013, l’evento dedicato ai genitori e ai loro bambini che, dopo aver spopolato persino nei social network, entusiasmerà grandi e piccini con corsi, spettacoli di intrattenimento, giochi a premi, e informazione medico scientifica degli Enti ospedalieri.

La fiera – giunta quest’anno alla sua settima edizione e  diretta come sempre, con la maestria che la contraddistingue, da Barbara Mirabella, manager di Expo e direttore generale dell’Ente Fiera – renderà reale il Paese dei Balocchi: divertenti gruppi di animazione con palloncini gonfiabili, giochi e performance renderanno il pubblico parte integrante dell’evento.

Tra gli eventi in programma: i “Fantastici Quattro” giochi a premi, “Miss Pancione” per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino” per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino” per i papà più lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “ Miss e  Mister Baby”.

expo_bimbo_2013

Uno show lungo tre giorni con musica e spettacoli teatrali, dove non mancheranno colazioni, merende, happy hour con latte, dolciumi e prodotti sani.

E ad Expo Bimbo ci sarà spazio anche per l’informazione: tantissime le aziende leader del panorama nazionale e internazionale presenti a Expo Bimbo, privilegiata “vetrina” per le rispettive novità commerciali.

Presenti anche gli Enti ospedalieri e le associazioni benefiche con  medici che informaranno e  approfondiranno i diversi ambiti della sfera neonatale e della mamma in dolce attesa, nutrizionisti, pediatri, psicologi, allergologi e tante altre figure mediche professionali.

Tra le tante iniziative attivate in questa edizione di Expo Bimbo:

– Seminari a cura della Federazione italiana Ostetriche  sulla riabilitazione perinale, sulla donazione del sangue cordonale e sull’allattamento

– Convegni con crediti ECM a cura del Policlinico Vittorio Emanuele con oggetto: L’obesità in età pediatrica”, “La famiglia e i nuovi stili di vita”, “Abitudini alimentari”,  “Lo sport come sviluppo fisico e integrazione sociale”;

– Il corso “salvavita” “una manovra per la vita” a cura della Simeup;

– work shop dell’ASP3 sulla promozione della salute di mamma e bambino.

About The Author

Number of Entries : 427

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top