You Are Here: Home » Eventi » A Catania, inaugurazione del SAEM: il 21° Salone dell’edilizia del Mediterraneo

A Catania, inaugurazione del SAEM: il 21° Salone dell’edilizia del Mediterraneo

saem_salone_dell_edilizia_del_mediterraneoGiovedì 24 ottobre alle 10.30, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, verrà inaugurata la 21° edizione di SAEM, il Salone dell’edilizia del Mediterraneo .

Il consueto taglio del nastro avverrà alla presenza dell’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica utilità Acque e rifiuti Nicolò Marino, insieme al direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame, al vice presidente Ars Salvo Pogliese, all’assessore comunale ai Lavori pubblici Luigi Bosco, ai presidenti dell’Ordine e Fondazione Ingegneri Catania Santi Maria Cascone e Aldo Abate, ai presidenti dell’Ordine e Fondazione Architetti Catania Giuseppe Scannella e Paola Pennisi, al presidente Anis Antonio Leonardi, al componente del Consiglio nazionale Ingegneri Gaetano Fede, al presidente entrante del Collegio dei Geometri di Catania Paolo Nicolosi e al presidente uscente Rosario Cucuccio, al presidente Inbar sez. Catania Dario Antignano, al responsabile Osservatorio nazionale Fondazione Bioarchitettura Francesco Ferrara.

saem_2012

Aperto fino a  domenica 27 ottobre , tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00, a Le Ciminiere (piazzale Asia), il Salone propone, con una superficie espositiva di 150mila mq e la presenza di oltre 100 aziende regionali e nazionali, una vetrina espositiva di alto profilo per progetti e tecniche d’avanguardia, e un programma di convegni sulle tematiche più interessanti del settore edilizio: dalla sicurezza nei cantieri alla prevenzione antisismica, dalla riqualificazione del tessuto urbano agli aggiornamenti tecnici e normativi sulla progettazione e sostenibilità ambientale.

saem_2012_2

«La sfida da affrontare è chiara – ha dichiarato il direttore Alessandro Lanzafame di Eurofiere, ente artefice dell’evento – concepire le abitazioni e le città in generale in maniera diversa, prestando maggiore attenzione al comfort e ai consumi energetici e alla sicurezza. E oggi più che mai SAEM sente la propria vocazione di costruire solidamente il futuro».

Il SAEM, Salone dell’edilizia del Mediterraneo, l’evento di riferimento per i professionisti, le imprese, i visitatori del Sud Italia si preannuncia come il luogo di incontro dove poter progettare città e case più efficienti e sicure.

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top