You Are Here: Home » Cultura » “Antologia della malata felice”: Angela Bonanno presenta a Catania il suo nuovo libro

“Antologia della malata felice”: Angela Bonanno presenta a Catania il suo nuovo libro

"Antologia della malata felice": Angela Bonanno presenta a Catania il suo libro

Venerdì 25 ottobre,  nella sede del circolo PRC “Olga Benario”, in via Santa Barbara 28 a Catania, presentazione del libro «Antologia della malata felice» della poetessa Angela Bonanno, edito da Edizioni Forme Libere. All’incontro, presentato da Pina La Villa, parteciperà l’autrice.

In «Antologia della malata felice» due donne, madre e figlia sofferenti per l’assenza di una figura maschile, scopriranno che la malattia può essere, al di là del dolore, anche occasione di trasformazione e riscatto e prepara la vita ripresentarsi « con il bagaglio migliore».

"Antologia della malata felice": Angela Bonanno presenta a Catania il suo libro

"Antologia della malata felice": Angela Bonanno presenta a Catania il suo libroAngela Bonanno è nata a Catania, dove vive. Nel 2003 ha esordito con «Nuatri», silloge di poesie in dialetto siciliano «Nuatri» (Premio letterario Salvo Basso per l’inedito), edito da Prova d’Autore. Con la stessa casa editrice, nel 2005 ha pubblicato «Setti Viti comu i jatti». Sue poesie sono contenute nell’antologia «La comunità dei vulcani. Quaderno siculo-polacco di poesia» , edizioni GBM 2006. Con l’editrice Criluge Meridies ha pubblicato, nel marzo 2007, il poemetto «Cu sapi quannu» . Nel marzo 2009 per la UNI Service, con una prefazione di Luigi Lo Cascio, ha pubblicato «Amuri e vadditi» . Sue poesie sono contenute in varie riviste letterarie e antologie. Premio “Ercole Patti” per la poesia agosto 2008, premio letterario “Terra d’Agavi” 2013 (Dumani ti scrivu), finalista Premio Brancati 2011 (Dumani ti scrivu), finalista Premio Brancati 2012 (Antologia della malata felice).

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top