You Are Here: Home » Eventi » “Il Tango delle Feste”: a Catania, la III edizione

“Il Tango delle Feste”: a Catania, la III edizione

il_tango_delle_feste_a_catania_la_III_edizioneDomenica 1 dicembre, alle 21.00, presso l’Empire di Catania, l’associazione Caminito Tango presenta la III edizione di Il Tango delle Feste, la kermesse tanguera che dal 14 dicembre al 6 gennaio coinvolgerà gli aficionado durante le festività natalizie.

Promotore dell’evento è  l’associazione catanese Caminito Tango.

il_tango_delle_feste_a_catania_la_III_edizione_1

Domenica la serata comincerà con l’aperitivo alle 18.00, ma solo alle 21.00 il presidente dell’associazione Elena Alberti e il direttore artistico Angelo Grasso presenteranno il cartellone “Il Tango delle Feste”, il fittissimo  calendario di appuntamenti che prevede  tre settimane di eventi.

il_tango_delle_feste_a_catania_la_III_edizione_2

Gustavo Rosas e Gisela Natoli

A Il Tango delle Feste si esibiranno star internazionali come Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Omar Quiroga e Veronica Palacios che fra show e seminari faranno di Catania un polo di attrazione per appassionati provenienti da diverse parti d’Italia.

Fiore all’occhiello della manifestazione saranno:

31 dicembre: Tango Count Down dalle 21:30 all’alba, una lunga notte di tango e non solo;

1 gennaio: Gran Galà di Capodanno, dalle 21:00 in poi,  nell’elegante cornice barocca del palazzo Biscari;

5 gennaio:  tango dal vivo dell’Ensemble Mariposa, all’Empire a partire dalle 21:00, in cui la chicca della serata sarà la presentazione del nuovo spot-anteprima del Catania Tango Festival edizione 2014;

15 dicembre: alle ore 19.00 Vernissage  delle personali fotografiche di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame e Michele Maccarrone in esposizione da Spazio Cromatico in via Ursino n. 6.

il_tango_delle_feste_a_catania_la_III_edizione_3

Omar Quiroga e Veronica Palacios

Il presidente di Caminito Tango Elena Alberti dichiara: «Insomma un caleidoscopio di eventi uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme: ascoltato, ballato, suonato».

Il direttore artistico Angelo Gasso precisa: «Si tratta di eventi diversi, ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! E sono già decine le coppie che hanno deciso di lasciare l’anno vecchio e di salutare quello nuovo nel gran veglione dell’Empire ballando i passi ammalianti del tango del 2014».

About The Author

Number of Entries : 604

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top