You Are Here: Home » Cultura » Incontro con tre scrittori siciliani all’associazione Nuova Galatea di Acireale

Incontro con tre scrittori siciliani all’associazione Nuova Galatea di Acireale

1497743_642183979182336_153797412_nVenerdì 13 dicembre, alle 17.30, al Foro CXLVII in via Galatea 147 ad Acireale (CT), l’associazione culturale Nuova Galatea organizza “La Sicilia che scrive. Tre autori siciliani raccontano e si raccontano”.

L’evento è un incontro culturale con tre autori della nostra Isola: Valentina Carmen Chisari, Salvo Cavallaro e Luca Raimondi racconteranno le loro opere, l’amore per la scrittura e loro stessi.

Valentina Carmen Chisari è catanese e scrive fiabe per bambini come I racconti dell’Isola magica. La Sicilia e i suoi colori, edito da Inkwell Edizioni.

Salvo Cavallaro è di Acireale e preferisce usare la sua arte per scrivere racconti brevi. Il suo ultimo libro è Date da mangiare ai pesci, edito da Carthago.

Luca Raimondi è nato ad Augusta e vive a Siracusa. Oltre ad essere scrittore, è anche regista e sceneggiatore. Inoltre, dal 2002, è fondatore e direttore artistico del “Corto Siracusano Film Fest”. Il suo ultimo romanzo è Se avessi previsto tutto questo. In cerca d’amore nella Catania di fine millennio, edito da Edizioni Il Foglio, 2013.

L’associazione Nuova Galatea propone un altro evento che valorizza il talento in Sicilia nella sua sede, il FORO CXLVII, che si conferma, ancora una volta, un luogo di cultura, scambio, e  inziative aperte a tutta la città di Acireale.

About The Author

Number of Entries : 426

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top