You Are Here: Home » Attualità » Ad Aci Catena approvata l’apertura dello sportello universitario

Ad Aci Catena approvata l’apertura dello sportello universitario

ad_aci_catena_approvata_l_apertura_dello_sportello_universitarioAd Aci Catena, comune in provincia di Catania, è stato approvato lo sportello universitario.

Con soddisfazione, l’amministrazione Maesano, attraverso l’assessore alla P.I. e ai Rapporti Universitari dott.ssa Maria Grazia Forzisi ed il consigliere comunale, Teresa La Rosa, promotrice e sostenitrice della iniziativa, annuncia alla cittadinanza, il proseguimento dell’importante servizio per il Diritto allo Studio che verrà espletato nei locali della biblioteca comunale, sita in via Vittorio Emanuele n.4 nel plesso Santa Lucia.

La convenzione tra l’ente municipale catenoto, attraverso il delegato del sindaco dott.Emanuele Serpa e l’E.R.S.U. risalente al marzo 2004 è stata rinnovata e prevede le seguenti prestazioni:

– informazioni relative ai servizi esistenti presso l’E.R.S.U. e rilascio relativi opuscoli informativi;

–  rilascio della modulistica predisposta dall’E.R.S.U. per gli adempimenti amministrativi, accettazione pratiche per borse di studio, attività culturali e ricreative, servizi abitativi gratuiti e a prezzo agevolato, integrazione per la mobilità internazionale, contributi per le spese di trasporto, contributi per soggiorno di istruzione, attività part-time per studenti universitari, premi di incentivazione a studenti meritevoli, premi di laurea, sussidi straordinari a studenti particolarmente bisognosi, consegna agli uffici amministrativi della documentazione ricevuta dagli studenti.

Gli orari e i giorni di ricevimento del servizio di informazione e disbrigo pratiche, relativi ai servizi sul diritto allo studio, saranno stabiliti e comunicati agli studenti residenti ad Aci Catena, nei prossimi giorni, attraverso comunicati stampa e link sul sito istituzionale dell’ente al seguente indirizzo, oltre ad essere diffusi attraverso i social network.   

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top