You Are Here: Home » Cultura » Alla Mangiacarte di Catania: una settimana ricca di eventi

Alla Mangiacarte di Catania: una settimana ricca di eventi

festa_mangiacarte_di_fine_anno_a_catania_

Domenica 9 febbraio, dalle 13.30 in poi, l’associazione Mangiacarte Libreria Sociale, in via Verginelle 13 a Catania organizza il Pranzo sociale a base di pietanze casalinghe, vegetariane e vegane.

Chi fosse impegnato domenica, potrà rifarsi martedì 11 febbraio, sempre a partire dalle 13.30 per gustare le specialità preparate dai soci e dai volontari della Mangiacarte.

Questa settimana, poi, la libreria sociale catanese è piena di eventi. Sempre l’11 febbraio vi sarà il cineforum dedicato a Charlie Chaplin e ai suoi capolavori cinematografici. Questa settimana in programma vi è Modern Times,  dove l’umanità negli anni Trenta è costretta ad affrontare gli stessi mali che affliggono il nostro presente: povertà, disoccupazione, scioperi, intolleranza politica, ineguaglianza economica e tirannia dalle macchine.

alla_mangiacarte_una_settimana_ricca_di_eventiMercoledì 12 febbraio, invece, alle 20.30 la Mangiacarte ospiterà la presentazione letteraria del libro, edito da Villaggio Maori Edizioni, Al Posto Della Dote, Case delle Donne: desideri, utopie, conflitti di Antonio Cosentino: una inchiesta sulle lotte e le esperienze delle Case delle Donne in Italia, spazi pubblici della differenza di genere, strappati o negati nel confronto con le istituzioni e i modelli culturali maschili. Una ricerca che interviene per costruire non solo memoria, ma anche un ponte tra le conquiste di ieri del Movimento Femminista e le rivendicazioni dell’oggi contro il femminicidio e per il riconoscimento dei diritti di cittadinanza.
Interverranno, oltre all’autore, gli scrittori Serena Maiorana e Salvatore La Porta.

alla_mangiacarte_una_settimana_ricca_di_eventi_

Giovedì 13 Febbraio, infine, dalle 16.00 alle 19.00, gli ospiti potranno affrontarsi nella nobile arte degli scacchi e imparare a giocare
con MangiaScacchi.

alla_mangiacarte_una_settimana_ricca_di_eventi_1

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top