You Are Here: Home » Cultura » Ad Acireale, Giornata Internazionale della Guida Turistica

Ad Acireale, Giornata Internazionale della Guida Turistica

ad_acireale_giornata_internazionale_della_guida_turistica_Venerdì 21 febbraio, in occasione della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica organizzata dall’Associazione Regionale Guide Sicilia, la città di Acireale – in collaborazione con la cooperativa Lemon Tour, presieduta da Lucia Calderone, e patrocinata dall’Assessorato al Turismo cittadino – accoglierà i turisti guidandoli gratuitamente, insieme agli acesi che volesso partecipare, alla scoperta delle location cittadine più belle.

Due gli itinerari prescelti tra i tanti capolavori barocchi acesi.

Nel primo i visitatori, dopo essersi incontrati e raccolti davanti alla Biblioteca Zelantea, potranno ammirare la Pinacoteca Zelantea e il Museo dell’Opera dei Pupi in via Alessi.

Nel secondo itinerario, invece, partendo da piazza Duomo, che fungerà da luogo di incontro per cominciare la visita, e dalla cattedrale dedicata all’Annunziata i turisti e i concittadini proseguiranno alla scoperta della Basilica dei Santi Pietro e Paolo per concludere la visita in piazza Lionardo Vigo e, quindi ammirando la basilica di San Sebastiano.

ad_acireale_giornata_internazionale_della_guida_turistica

Le visite, curate dall’Associazione Regionale Guide di Sicilia, avranno inizio alle ore 10.00 dai due diversi punti di incontro – piazza Duomo e Biblioteca Zalantea- e avranno fine alle ore 17.00.

Per scaricare il programma completo della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica ad Acireale cliccare qui.

Partecipano alla Giornata Internazionale della Guida Turistica, anche i comuni di Catania, Milazzo, Castroreale, Aidone, e Piazza Armerina.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top