You Are Here: Home » Eventi » Premi in palio all’ Appuntamento delle idee

Premi in palio all’ Appuntamento delle idee

premi_in_palio_all_appuntamento_delle_ideeOrmai l’Appuntamento delle Idee – che si svolge ogni lunedì alle 19.00 in via Novara 59, al Working Capital Accellerator di Catania -raduna tantissimi appassionati di impresa e innovazione, e riscuote sempre più meritati successi; la scorsa settimana, infatti, la rappresentante del Console degli Stati Uniti D’America, Kate Kalutkiewicz, ha assistito alla presentazione di due startup siciliane ormai avviate verso la fama: Reclog ed Orange Fiber.

Questo lunedì 24 marzo, invece, all’evento organizzato dall’associazione catanese YoutHub si disputerà la pitch competition tra i progetti in gara al seminario professionalizzante del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, “Un Vulcano di Idee”, organizzato dal prof. Rosario Faraci.

Le startup avranno 5 minuti per presentarsi, e poter così ricevere feedback e consigli per migliorare il progetto in vista della finale, che si terrà il 12 aprile.

In palio: supporto nel progetto, e i biglietti per accedere gratuitamente all’evento Blank Disruptpresentato da Giusy Tomarchio, che si terrà il prossimo 28 e 29 marzo a Catania e vedrà l’associazione YoutHub impegnata come media partner.

premi_in_palio_all_appuntamento_delle_idee_

Nella seconda parte de L’appuntamento delle idee, un ospite d’eccezione ci parlerà dell’europrogettazione per le PMI italiane e delle soluzioni per poter accedere ai bandi COSME e Horizon 2020: l’europarlamentare siciliano Giovanni La Via.

Prima della conclusione della serata gli associati youthuber si sfideranno in un contest che permetterà ad alcuni di loro di vincere i biglietti per il Blank Disrupt; dopo essere stati divisi in team, gli associati si affronteranno  sulla disruptive innovation.

Come sempre, è possibile seguire l’Appuntamento delle idee in live twitting: @YoutHub e #AppIdee

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top