You Are Here: Home » Eventi » Ad Acireale Valeria Tonna in concerto

Ad Acireale Valeria Tonna in concerto

ad_acireale_valeria_tonna_in_concerto_

Sabato 3 maggio, alle ore 19.45, al teatro San Paolo – in Corso Sicilia ad Acireale – l’associazione della stampa jonico-etnea presenta Valeria Tonna in concerto.

L’artista acese eseguirà musiche di J.S. Bach, L. Van Beethoven e  C. Franck.

L’ingresso alla serata è libero.

 ad_acireale_valeria_tonna_in_concerto

Valeria Tonna, figlia del pianista e musicista acese Antonello Tonna, dopo essere stata allieva del M° Maurizio Giliberto e del M° Corrado Ratto presso l’ISSM Vincenzo Bellini di Catania – ha conseguito all’ISSM di Pavia il diploma – sotto la guida del M°Andrea Turini – e in seguito la laurea di II livello ad indirizzo concertistico col massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Annamaria Bordin.

Vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il Concorso pianistico Antonio Trombone, ha studiato composizione sotto la guida del M° Giovanni Ferrauto presso l’ISSM V. Bellini di Catania.

Valeria Tonna svolge attività concertistica , riscuotendo ovunque positivi consensi e spaziando nel repertorio includendo anche brani da lei stessa composti, sia come solista che in formazioni cameristiche, collaborando con diversi enti musicali ed Associazioni e suonando suonato in numerose città italiane e straniere

La forte passione per la musica la porta a coltivare anche campi di carattere musicale differente. Nel maggio 2002 si classifica al primo posto al concorso nazionale “Diesel-U-Music” presentando 2 brani da lei composti e da lei stessa cantati. Ha tenuto quindi un concerto al Rolling Stone di Milano come spalla degli ospiti Giuliano Palma e Gabin , vincendo un anno di promozione discografica web-session. Ha partecipato, vincendo le selezioni, alla rassegna “Sonica fest 2002” di Misterbianco (CT), esibendosi insieme ai musicisti selezionati come spalla degli ospiti Avion Travel, Giuliano Palma e Coldplay, inserendo perciò in un cd dell’evento un suo brano. Nel 2002 ha realizzato il cd autoprodotto “Mind of rainbow” contenente brani di sua composizione.

 

About The Author

Number of Entries : 426

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top