You Are Here: Home » Attualità » Walk of Life: a Catania, domenica si corre per la vita

Walk of Life: a Catania, domenica si corre per la vita

LOCANDINA STRACANINA

Domenica 4 maggio si corre a Catania all’insegna della solidarietà per la Walk of Life che partirà da Piazza Università alle ore 10.00.

La passeggiata cittadina di solidarietà di 3km, promossa da Telethon, è divenuta già un successo come spiega il coordinatore provinciale di Telethon Catania Maurizio Gibilaro: «Sono già iscritte alla manifestazione oltre 7mila persone e siamo solo all’inizio del percorso intrapreso. Abbiamo quasi raddoppiato la partecipazione dello scorso anno. Ringrazio quanti credono nella mission che Telethon Catania porta avanti, ma vorrei lanciare un appello: è necessario essere presenti fisicamente, domenica, alla Walk of Life e stringerci tutti insieme intorno a Matteo, testimonial della tappa di Catania, e a chi lotta contro una malattia genetica rara».

walk_of_life_a_catania_domenica_si_corre_per_la_vita

Il piccolo Matteo, testimonial della Walk of Life Catania.

Esulta del successo ottenuto il vicecoordinatore Concetto Nicolosi: «È un risultato che va oltre le nostre aspettative e che premia l’impegno e il lavoro senza sosta di tutto il coordinamento etneo e dei tanti volontari e associazioni che hanno sposato la causa della Fondazione», afferma il vicecoordinatore Concetto Nicolosi.

Ovviamente, per chi ancora volesse c’è ancora tempo per iscriversi. Chiunque voglia fare raggiungere gli indici di adesione a questa manifestazione dovrà solo recarsi tutti i giorni delle 9.30 alle 23.30 al Villaggio Telethon allestito in piazza Università, presso gli stand presidiati dall’associazione di Protezione Civile “Le Aquile” guidate da Giuseppe Coco.

Ogni partecipante riceverà, fino a esaurimento scorte, un ricco pacco gara con all’interno i gadget offerti da sponsor nazionali e locali e, a fine passeggiata, un pacco ristoro.

Il tesoriere di Telethon Catania Giuseppe D’Antone dichiara: «Il contributo minimo di 5 euro verrà in toto devoluto alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Tutto viene svolto all’insegna della trasparenza e dell’etica»,

La Walk of Life – quest’anno sostenuta dall’Agenzia I Press – è solidarietà, ma anche momento di festa per la città.

Ricchissimo il calendario di iniziative e spettacoli – organizzati dal responsabile eventi del coordinamento etneo  Carmelo Furnari con il supporto di Ignazio Marletta – che ruotano intorno alla manifestazione. Sabato 3 maggio piazza Università sarà animata già dal mattino: alle  9.30 in programma una dimostrazione di obbedienza di 15 cani con l’addestratore Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) Fabrizio Zerbo, in collaborazione con l’associazione Dog Village di Luca Crispino. Alle 10.00 esibizione della Fanfara Bersaglieri dell’Etna sez. Belpasso.

Poi sarà il turno degli spettacoli musicali a partire dalle 17.30 con: Galatea Ensemble (musiche di Vivaldi, Bach e Mozart), Claudio Tropea (semifinalista del programma televisivo “Io canto”), GoldenEyes (gruppo teen contemporaneo), Parsifal (cover band dei Pooh), Giuseppe Testai e i Ganesha (cover band dei Queen), Ester & Afro Qba (discoteca sotto le stelle), Niurka da Cuba, Trambusto & Pop Corn (cover band Ligabue), Andrea Cantieri (Swinging Standards Group), The Walrus (gruppo rockabilly anni 50/60), Anita De Luca (da “Sanremo” sezione giovani), Speed of Sound (cover band dei Coldplay), Ourdare (cover band di Lucio Battisti), Associazione musicale Cesm di Catania, diretta dalla dott.ssa Eleonora Salice (dal blues ai Litfiba) e Brillantina Band (musica anni 60/70), con la presentazione di Emanuele Bettino.

Il momento “clou” è fissato per domenica 4 maggio: alle ore 9.00 ci sarà, sempre da piazza Università, lo start della  Stracanina, la maratona dedicata al migliore amico dell’uomo e al suo attento padrone.  Prima dell’inizio della Walk of Life, fissato alle ore 10, si svolgerà un riscaldamento con il sorriso: una mini sessione di yoga della risata da parte dell’associazione nazionale Yoga della Risata per celebrare la Giornata Mondiale della Risata. Poi la Fanfara dell’associazione nazionale Bersaglieri sezione di Zafferana Etnea aprirà ufficialmente la Walk of Life Catania, preceduti da una sfilata di fuoristrada del club “I Ciclopi 4×4”. Grande chiusura alle 20.30 con il  concerto della New Orchestra Riviera dei Ciclopi (70 elementi) con la presentazione di Elisa Petrillo.

Domenica 8 giugno sarà la volta della gara podistica competitiva di 10 km, prova del Grand Prix regionale di corsa su strada iscritta nei calendari regionali della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal).

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top