You Are Here: Home » Eventi » Slitta a sabato 21 e a domenica 22 febbraio il gran finale del “Più Bel Carnevale di Sicilia”

Slitta a sabato 21 e a domenica 22 febbraio il gran finale del “Più Bel Carnevale di Sicilia”

DSC_0096

Ph Nello Spampinato

Slitta a sabato 21 e a domenica 22 febbraio il gran finale del “Più Bel Carnevale di Sicilia” a causa delle pessime previsioni meteo.

Il bollettino della protezione civile ha diramato lo stato di pre allerta meteo, che comprende anche il territorio di Acireale,  e quindi è a forte rischio anche l’ultima giornata dell’edizione 2015.  Per questo motivo il sindaco, il presidente della Fondazione del Carnevale e il direttore organizzativo, di concerto con la Polizia Municipale e la Protezione Civile, hanno deciso di sospendere  il programma di domani e rinviare al prossimo week end  la grande parata finale in onore di Re Burlone, e la premiazione dei carri in concorso.

– Quasi tutte le sfilate e le esibizioni dei carri allegorici quest’anno sono state bloccate dalla pioggia e le previsioni per domani sono tutt’altro che incoraggianti. Per evitare qualunque problema di sicurezza, per evitare sprechi inutili e che si rovini anche l’ultima giornata di festa, un’occasione importante per la città, per la sua economia e per chi ha investito sul Carnevale,  abbiamo deciso che domani la manifestazione sarà sospesa e il gran finale sarà recuperato nel prossimo fine settimana. Grandi protagonisti delle due giornate saranno i carri allegorici e i carri infiorati, che di certo meritano di avere la possibilità di regalare ai tanti visitatori e turisti il loro meraviglioso spettacolo – così ha dichiato il sindaco, Roberto Barbagallo, di concerto  con il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio –  La proclamazione dei carri vincitori dei concorsi avverrà  domenica a conclusione dell’ultima sfilata e farà calare ufficialmente il sipario sull’edizione 2015 del Più Bel Carnevale di Sicilia, che darà appuntamento al pubblico all’ edizione del Carnevale estivo.

La folla si è già riversata in piazza Duomo, in questo lunedì 16 febbraio, e nelle strade del centro per  ammirare, il lungo serpentone d’auto d’epoca in fiore della Scuderia Galatea, che  ha aperto l’attesissima seconda parata dei 6 carri infiorati in concorso. Stasera in piazza Duomo si esibiranno gli Experimenta band, come avevamo già annunciato, il concerto di Giuliano Palma, previsto nel programma, a causa dell’instabilità climatica è stato rimandato al Carnevale estivo.

 

About The Author

Number of Entries : 42

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top