You Are Here: Home » Eventi » La notte dei desideri: la solidarietà si fa spettacolo

La notte dei desideri: la solidarietà si fa spettacolo

Mercoledì 2 settembre, alle ore 20.30, presso l’Anfiteatro Comunale di Gravina di Catania – sito in via Roma 38 – ritorna lo spettacolo di beneficienza “La notte dei Desideri: Artisti per un respiro”.

11889536_797759693675004_4671099336716314543_n-670x502

Una notte dove performance e applausi fanno battere il cuore in nome della solidarietà: anche quest’anno, infatti, artisti di calibro nazionale   – cantanti, ballerini, comici e stilisti – si esibiranno per sconfiggere la fibrosi cistica.

La serata di beneficienza sarà allietata da ospiti noti al grande pubblico nazionale:  Deborah Iurato da Amici 2014 (Canale 5), Virginia Cristaldi da The Voice 2015 (Rai 2), Elisa Lamberti da Italia’s Got Talent 2015 (Sky), Michele Nocca da Amici 2015 (Canale 5), Don Cash da Forte, Forte, Forte 2015 (Rai 1), Cesare Cernigliaro da Amici 2014 (Canale 5), Verdiana Zangaro da Amici 2013 (Canale 5), Ruly Rodriguez Mr. Ataca Bro (Mtv), Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia (Antenna Sicilia).

Il direttore artistico Dario Privitera spiega come nasce l’idea di uno spettacolo a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus: “L’idea nasce dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della delegazione di Vittoria – Catania della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e mamma della piccola Giada, anche lei affetta da questa terribile malattia mortale. Abbiamo voluto coinvolgere artisti di calibro nazionale a sostegno della ricerca, per cercare di realizzare il desiderio dei tanti malati di fibrosi cistica: far sì che il respiro non sia più l’affanno mortale di una malattia genetica”.

Giunta già alla sua seconda edizione “La notte dei Desideri”, nel 2014 aveva permesso alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di raccogliere ben 4 mila euro dalla vendita dei biglietti, un importo interamente devoluto alla fondazione dalla responsabile della delegazione di Vittoria – Ragusa – Catania 2, Michela Puglisi.

Durante la serata, presentata dal direttore artistico Dario Privitera e dalla giornalista di Sestarete TV Marzia Vaccino, saliranno sul palco anche i rappresentanti nazionali della Fondazione per spiegare al pubblico cosa sia la fibrosi cistica e come i malati di questa malattia trascorrono il proprio quotidiano.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro e il ridotto (sotto gli 11 anni) di 5 euro: un piccolo contributo per salvare tante vite che sarà interamente devoluto anche quest’anno alla Fondazione Nazionale Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

I bliglietti sono acquistabili oltre che al botteghino dell’anfiteatro dalle ore 19.00 in poi, presso: Punto Ticket, viale Liberta 91 (CT); Pelle sulla pelle, via G. D’annunzio 156/b (CT); B&B Etna Charme, via Caboto 24 (Mascalucia); Mariarita Panebianco Hair Studio, via Roma 15 (Zafferana Etnea).

Per informazioni e contatti:

– Dario Privitera: 349 7463990; info@dariomatrix.it

– Facebook Event: La notte dei desideri – Artisti per un respiro

– www.fibrosicisticaricerca.it

– Trailer youtube: https://www.youtube.com/watch?v=h7pq_uICRV0

About The Author

Number of Entries : 599

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top