You Are Here: Home » Cronaca » ZTL: Modifiche ad Acireale

ZTL: Modifiche ad Acireale

Ad Acireale, con l’ordinanza N. 391/2018 P. M., si da il via a una nuova fase di sperimentazione per ciò che concerne la tanto discussa  ZTL.

Sarà forse per via delle polemiche immotivate – scatenate su internet dai pochi rimanenti ma agguerriti fan della vecchia amministrazione che sembrano essersi impadroniti di gruppi facebook cittadini, ma che non trovano esatto riscontro con la volontà degli acesi e con alcune frange della destra acese – o sarà forse per avviare una nuova fase sperimentale i cui risultati saranno poi da confrontare con la precedente ordinanza, la realtà dei fatti è che ad Acireale la ZTL subisce nuove modifiche che saranno vigenti fino al 30 settembre 2018.

ztl_modifiche_acireale

Zona a traffico limitato vigente tutti i giorni con orario 0-24

La ZTL interesserà Piazza Duomo sul tratto antistante il Palazzo di Città, compreso via Lancaster e via Ruggero Settimo.

Zona a traffico limitato vigente tutti i giorni con orario 19.00-1.00

La ZTL interesserà Piazza Duomo, via Romeo (tratto da via Galatea a via Lancaster), via Padri Filippini, piazza Lionardo Vigo (tratto via Lancaster – via R. Settimo, Angelo Raffaele – Filippini, tratto compreso tra i civici 10 e 12), via Cavour (da piazza Duomo a via Alessi), via Topazio, via Santo Stefano, vico degli Studi, via Davì (da piazza Duomo a via Musmeci), via Ruggero Settimo, largo Giovanni XXIII, via Genuardi, via Marzulli (tratto da via Galatea a corso Umberto), corso Umberto (tratto da Largo XXV aprile a via Paolo Vasta), via Nicolosi (tratto da via Galatea a corso Umberto).

Zona a traffico limitati vigente solo il sabato e domenica con orario 19.00-1.00

La ZTL interesserà nel weekend anche corso Savoia (tratto da via Atanasia e piazza Duomo), via Filocamo, piazza Duomo (area di intersezione compresa tra corso Savoia, via Genuardi e corso Umberto), corso Umberto (tratto compreso tra piazza Duomo e largo XXV aprile), via Currò (tratto da largo XXV aprile a via Atanasia)

Altri divieti

L’ordinanza istituisce inoltre il divieto di circolazione 0-24 in via Padri Filippini, il divieto di fermata 0-24 su tutta piazza Duomo, divieto di circolazione e fermata 19.00-1.00 su piazza Garibaldi (tratto compreso tra via Caronda e corso Umberto). 

20130613-ztl-segnale 

About The Author

Number of Entries : 606

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top