You Are Here: Home » Eventi » Acireale conquista il cuore del Maserati Club Italia

Acireale conquista il cuore del Maserati Club Italia

Sabato 11 maggio 2019, alle 10.00 ad Acireale

Maserati Club Italia ad Acireale per visita e videoriprese in Piazza Duomo.

Grande entusiasmo e vivo interesse per le bellezze e le tradizioni acesi, il Club italiano e le delegazioni estere hanno dato piena disponibilità a prendere parte a futuri eventi sul territorio in collaborazione con la Pro Loco Acireale.

 

Alle ore 10.00, di Sabato 11 Maggio, il Maserati Club Italia e le delegazioni del Maserati Club Germania e Maserati Club Malta, hanno fatto il loro ingresso ad Acireale a bordo di superbe autovetture che, dopo aver percorso il centro storico, sono state esposte in Piazza Duomo, accanto al Palazzo di Città e di fronte al Credito Siciliano.

L’esposizione ha attirato subito folle di curiosi e tanti appassionati dei motori che, tra selfie e video, hanno potuto portare a casa il ricordo di quelle stupende autovetture.

La visita – avvenuta e organizzata conseguentemente ai contatti avviati nei giorni precedenti tra il Maserati Club Italia, la Pro Loco Giarre e la Pro Loco Acireale – era stata subito accolta dal vicesindaco e assessore al turismo Salvatore Pirrone che si è prontamente attivato per la perfetta riuscita dell’incontro e ha dato piena disponibilità alla Pro Loco Acireale per la realizzazione.

Ad accogliere il Maserati Club Italia e le delegazioni estere ad Acireale sono stati, oltre al vicesindaco Pirrone, il presidente del consiglio comunale, dott.ssa Sonia Abbotto, i consiglieri comunali Giuseppe D’Angelo e Martino Florio, il dirigente della Pro Loco Acireale Alessio Paradiso.

maserati club ad acireale

Dopo i saluti di rito e un caloroso discorso di benvenuto da parte della dott.ssa Abbotto, i dirigenti e i soci del Maserati Club hanno visitato il Museo del Carnevale dove, attesi dalla Fondazione del Carnevale, la guida ha illustrato loro le opere in mostra, le peculiarità della manifestazione carnascialesca acese e le tecniche della lavorazione del cartone romano.

Il Museo del Carnevale ha suscitato così tanto interesse ed entusiasmo che i visitatori hanno voluto portare con sé, a ricordo della visita, la Rivista del Carnevale n.0.

IMG-20190511-WA0004

Altrettanto entusiasmo ha suscitato la degustazione di squisite granite, offerta dalla Pasticceria Costarelli all’interno dei suoi locali.

Il Maserati Club Italia, inoltre, ha girato alcune riprese in Città per la realizzazione di un video che godrà di risonanza nazionale.

Al termine della visita e venuto il momento del congedo, il Maserati Club Italia e le delegazioni estere, rinnovando la promessa di ritornare a visitare Acireale, hanno fornito piena disponibilità e vivo interesse per la realizzazione di eventi sul territorio in collaborazione con la Pro Loco.

 

About The Author

Number of Entries : 606

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top