You Are Here: Home » Sport » Marsala-Acireale: dichiarazioni di Gianluca Cannavò

Marsala-Acireale: dichiarazioni di Gianluca Cannavò

Gianluca Cannavò, vicepresidente associazione “Noi siamo Acireale” su servizio d’ordine incontro Marsala Acireale di domenica 29 settembre 2019

Gianluca foto comunicato

Esprimo tutto il mio disappunto per quanto successo ieri, prima e durante l’incontro di calcio Marsala -Acireale. I tifosi dell’Acireale sono stati oggetto del lancio di pietre e di altri oggetti contundendi da parte di alcuni imbecilli pseudo tifosi Marsalesi.
Tutto questo poteva essere tranquillamente evitato se fossero stati utilizzati alcuni accorgimenti da parte di chi ha organizzato il servizio d’ordine.

Foto tifosi a Marsala

I tifosi dell’Acireale sono stati esemplari e corretti e solo per questo motivo la situazione non è degenerata. Però, devono essere evitate da chi di competenza queste evidenti leggerezze, che possono avere conseguenze anche gravi sulla incolumità dei tifosi e degli stessi agenti.

A Marsala si è passati nel giro di pochi mesi da un servizio d’ordine rigidamente organizzato e anche forse un po’ troppo severo nell’atteggiamento utilizzato a un servizio d’ordine inconcludente.

Credo che chi di competenza dovrà fare le giuste e serene valutazioni, sarà mia cura informare le autorità preposte rispetto a quanto accaduto (allego prove fotografiche).

Foto lanci pietre Marsala

La tifoseria acese non può più essere penalizzata. Già quanto accaduto in occasione della trasferta di Messina, con appena 100 tagliandi disponibili, è stato discriminatorio rispetto alle altre tifoserie e quanto successo ieri a Marsala è risultato ancora più grave, perchè poteva avere conseguenze rilevanti sull’incolumità fisica dei tanti acesi presenti.

I tifosi dell’Acireale hanno il diritto di seguire la propria squadra in piena sicurezza e, soprattutto, senza essere discriminati rispetto ad altre tifoserie.
Forse Acireale!

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top