You Are Here: Home » Attualità » Bcame a Catania: l’innovazione tecnologica fa base in Sicilia

Bcame a Catania: l’innovazione tecnologica fa base in Sicilia

L’azienda Bcame S.r.l sceglie Catania come sede principale, al fine di impedire la fuga di talenti e, al contempo, divenire attrattore di menti brillanti sul territorio siciliano; Venerdì 25 ottobre l’inaugurazione con un meeting nel quale interverranno speaker d’eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica.

bcame-cb-extended

Dall’ambizione e dall’esperienza di top manager, senior engineer, ricercatori e professionisti provenienti dalle più grandi realtà ICT di stampo internazionale, nasce Bcame.

Bcame sorge come spin-off aziendale di H-FARM che, a pochi mesi dalla sua costituzione, vanta clienti come Oviesse, Coin, Trussardi e diverse partnership importanti, tra le quali Advice con la quale gestisce in Telecom Sparkle il software che governa la linea SeaMeWe-5, ST Microelettonics con cui è attualmente in corso un progetto di ricerca e sviluppo, il Gruppo Triboo S.p.A e molte altre in attesa di definizione.

Tra i desideri dei fondatori di Bcame, la volontà di investire sul territorio siciliano come base su cui compiere i primi passi, sposando Catania come sede principale, al fine di incentivare menti brillanti troppo spesso in fuga ad investire il proprio talento nella propria terra di origine.

L’obiettivo di Bcame, orientato alla sua espansione, vedrà molto presto sorgere altre sedi, con aree Sales, Consulting e Sviluppo Software tra Milano, Venezia e Roma, con l’intento di posizionarsi sempre più come partner di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono coniugare innovazione, qualità e flessibilità.

Bcame, attualmente si occupa di ricerca e sviluppo hardware e software, servizi Omnichannel Commerce, DevOps e consulenza IT, in contesti Retail, Telco, Tourism & Hospitality e Digital & Trasformation Market con risorse certificate Salesforce.

L’inaugurazione della sede è prevista venerdì 25 ottobre 2019.
L’evento avrà inizio alle 17.30 presso il Plaza Hotel in viale Ruggero di Lauria 43, Catania, con un meeting all’insegna dell’innovazione tecnologica nel quale interverranno speaker di eccellenza con interventi su tematiche in cui bcame sarà attore partecipe, durante l’occasione verrà presentata l’azienda, e le sue prospettive future.

Programma

  • “Robotica e controlli automatici”, a cura di Giovanni Muscato, Direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania.
  • “La sfida digitale nel mondo bancario” Roberto Cassata, Responsabile Territorial Relations Sicilia, Unicredit SpA.
  • “L’innovazione tecnologica nel settore delle telecomunicazioni” a cura di Daniele Mancuso, Chief Marketing Solution & Business Development Officer di Telecom Sparkle Italia.
  • “Il progetto immaginato: teoria pratica e tecnica del lavoro informatico”, Paolo Di Leo, Business Development Manager di Municipia SpA.

Durante l’occasione, l’azienda ospitante BCAME S.r.l verrà presentata dal Chief Executive Officer Salvo Leonardi, precedentemente Responsabile della sede H- FARM di Catania e Responsabile della Divisione Progetti per la Regione Sicilia e Servizi S.p.A, e dal Chief Innovation Officer Carmelo Papa, Ex Amministratore Delegato e Direttore Generale in STMicroelectronics Italia.

 

About The Author

Number of Entries : 588

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top