You Are Here: Home » Attualità » Pro Loco Acireale salva il Natale in Città

Pro Loco Acireale salva il Natale in Città

La Pro Loco Acireale dal 18 dicembre animerà la Città con spettacoli itineranti che interesseranno Acireale da nord a sud, allestimenti e proiezioni di videomapping.

pro_loco_acireale_natale_2020

La Pro Loco Acireale, con il patrocinio della Regione Siciliana e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Acireale, da ieri, 18 dicembre, ha iniziato ad animare il Centro Storico acese con spettacoli itineranti così da non creare assembramenti.

Babbi Natale, zampognari, musicisti itineranti del calibro della The Folk Street Band, e ancora videomapping, e addobbi per le strade acesi: la Pro Loco Acireale allieta gli acquisti per le strade e permette agli acesi di godere dei simboli, dei canti, dei colori e delle luci natalizie.

 

È stata una corsa contro il tempo quella combattuta dalla pro loco acese per adeguare il poderoso programma inizialmente predisposto, sempre nel rispetto dei DPCM, al DL 18/12/2020 n. 172, varato improvvisamente ieri in tarda serata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, con cui si mettono le ganasce ai festeggiamenti natalizi per combattere la crisi pandemica. La Pro Loco Acireale è riuscita ugualmente a regalare alla Città un programma natalizio abbastanza corposo. 

Se inizialmente infatti erano previsti spettacoli giornalieri dal 18 dicembre al 6 gennaio, nella nuova calendarizzazione degli eventi itineranti, i performer e i musicisti che percorreranno a piedi Acireale da Nord a Sud per fare risuonare gioia e canti natalizi nelle strade,  allietando così i cittadini alle prese con gli acquisti o comodamente in ascolto dai balconi nei giorni di Venerdì 18 Dicembre
Sabato 19 Dicembre, Domenica 20 Dicembre, Lunedì 21 Dicembre, Martedì 22 Dicembre, Mercoledì 23 Dicembre, Lunedì 28 Dicembre, Martedì 29 Dicembre, Mercoledì 30 Dicembre, Lunedì 4 Gennaio.

E non è finita qui, infatti, il Palazzo Vescovile al Largo Giovanni XXIII, accanto a Piazza Duomo, verrà illuminato  dalle scenografie del videomapping.

Inoltre, lungo la Via Vittorio Emanuele, il “Comitato Commercianti di Via Vittorio Emanuele” in collaborazione con la Pro Loco Acireale ha predisposto gli allestimenti e gli addobbi natalizi.

WhatsApp Image 2020-12-19 at 18.13.17

Il presidente della pro loco acese, dott. Guglielmo Paradiso dichiara: «Abbiamo ritenuto doveroso doveroso portare un messaggio di speranza e di conforto alla cittadinanza e ai nostri commercianti, animando il territorio con le luci, i colori, gli addobbi, le canzoni tradizionali  tipiche delle Sante Feste».

«Doveroso ringraziare» – conclude il vicepresidente, dott. Salvo Raffa – «S. E. Reverendissima Monsignor Raspanti, Vescovo di Acireale per aver concesso la proiezione sulla facciata del Palazzo Vescovile, il Presidente della Confcommercio, dott. Mario Russo, e il Dott. Mario Musmarra per aver concesso l’installazione dei videoproiettori nel loro immobile. Oltre a queste iniziative natalizie, terminate queste festività, siamo già pronti a mettere in atto strategie di sviluppo turistico ragionato in risposta a questa pandemia che ha fortemente modificato il nostro agire».

Schermata 2020-07-21 alle 14.49.26

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 96

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top