You Are Here: Home » Attualità » Regione Sicilia, con il piano SeeSicily il rilancio turistico dell’Isolaa

Regione Sicilia, con il piano SeeSicily il rilancio turistico dell’Isolaa

Chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia, per ogni due pernottamenti acquistati, riceverà una notte gratuita.

di Antonella Agata Di Gregorio

Schermata 2020-12-01 alle 18.54.45
“Adesso siamo pronti per rilanciare il turismo grazie a questo progetto che, finalmente, diventa pienamente operativo. Per promuovere la Sicilia, però, è necessario intervenire anche sui costi delle tariffe aree da e per l’isola. Questo vale sia per i turisti sia per i siciliani, per i quali avevamo avanzato al ministero dei Trasporti la richiesta di istituire le tariffe sociali. Aspettiamo ancora una risposta”.

Con queste parole il presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, ha commentato l’avvio della seconda fase di SeeSiciliy, piano di promozione turistica della Regione.

“Con un investimento di 75 milioni di euro puntiamo a rilanciare il settore turistico, dopo un anno reso molto difficile dall’emergenza sanitaria – ha affermato l’assessore al turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina – A oggi la Regione ha acquistato quasi 200mila posti letto, più di 70mila servizi di escursione e 10mila servizi di guida e immersioni. Grazie alla riapertura delle procedure contiamo di arrivare a 400 mila posti letto disponibili”.

Quest’anno, chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze sull’Isola, potrà accedere al sito web www.visitsicily.info/seesicily , per contattare uno dei tour operatori convenzionati e ricevere, per ogni due pernottamenti acquistati, una notte gratuita.

Inoltre, il piano prevede la gratuità di ulteriori servizi, quali escursioni, immersioni, visite guidate ed ingressi gratuiti.

La Regione ha deciso di sponsorizzare il piano attraverso un’ampia campagna di comunicazione, con video promozionali e testimonial siciliani, tra cui Eleonora Abbagnato, Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e Carlotta Ferlito.

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top