You Are Here: Home » Eventi » Sulle ali del vento: aquiloni a Calatabiano

Sulle ali del vento: aquiloni a Calatabiano

Al via la manifestazione itinerante, dedicata agli aquiloni, “Sulle ali del vento” organizzata da UNPLI Catania con le pro loco di Calatabiano, Linguaglossa e Acireale. Prima tappa: la spiaggia di San Marco.

222504332_2636434803168843_2656317075419341573_n

 

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 25 luglio, sulla spiaggia di San Marco, la prima tappa della manifestazione “Sulle ali del vento”, gara di aquiloni organizzata da UNPLI- Comitato provinciale di Catania con le Pro Loco di Calatabiano, Linguaglossa e Acireale.
Ventiquattro partecipanti, di età compresa tra i 5 ed i 70 anni, si sono iscritti al torneo per gareggiare nelle 4 categorie: tradizionale, artistico, colorato, tecnica di costruzione.

Presenti alla manifestazione, oltre ovviamente al patron della prima tappa, il presidente della Pro Loco Calatabiano, Paolo Sciacca: Giuseppe Sanfilippo Frittola, presidente UNPLI Provinciale; Antonio Cucinotta, presidente onorario e coordinatore della manifestazione; Franco Maugeri, presidente Pro Loco Linguaglossa; Salvatore Spataro, presidente Pro Loco Santa Venerina; Guglielmo Paradiso, presidente Pro Loco Acireale.

WhatsApp Image 2021-07-30 at 13.33.36

A partire dalle ore 20.00, presso l’Oasi di San Marco, si è svolta la cerimonia di premiazione con l’assegnazione delle coppe ai primi tre classificati per ogni categoria e il rilascio di attestati di partecipazione a tutti gli iscritti alla tappa calatabianese.

L’UNPLI- Comitato provinciale di Catania, inoltre, alla fine della manifestazione, ha consegnato una targa al presidente della pro loco calatabianese, Paolo Sciacca.

WhatsApp Image 2021-07-30 at 13.32.24

I nomi dei primi classificati:
-Arcidiacono Alfio (Acireale) 1° classificato cat. Tradizionale;
-Salvatore Grasso (Acireale) 1°classificato cat. Artistico;
-Carmelo Geraci (Aci Bonaccorsi) 1° classificato cat. Colorato;
-Sebastiano Greguzzo (Acireale) 1° classificato cat. Tecnica di costruzione.

Premio speciale: Sofia Sapienza (Catania).

La manifestazione Sulle ali del vento proseguirà con altre due tappe: domenica 12 settembre alle ore 9.00 a Linguaglossa, presso il Campo Sportivo Comunale; domenica 3 ottobre alle ore 9.30 ad Acireale, presso la Parrocchia Santi Cosma e Damiano.

WhatsApp Image 2021-07-16 at 18.37.53

«Ringrazio l’UNPLI provinciale ed i colleghi delle Pro Loco di Linguaglossa ed Acireale» – dichiara Paolo Sciacca, presidente Pro Loco di Calatabiano – «assieme ai quali abbiamo organizzato questa manifestazione itinerante per il divertimento di bambini ed adulti. Come ha ricordato il nostro Presidente Provinciale quest’anno la manifestazione si è svolta in forma ridotta e sono state scelte solo 3 location simboliche: Calatabiano per il mare, Linguaglossa per la montagna, Acireale in rappresentanza delle città del capoluogo etneo».

«Ringrazio il presidente Paolo Sciacca» – dichiara il vice sindaco di Calatabiano, Lidia Miano – «per gli eventi organizzati dalla Pro Loco durante il fine settimana appena trascorso. La gara degli aquiloni è sempre stata una manifestazione importante che ogni anno richiama partecipanti da tutta la provincia, ma soprattutto tantissimi spettatori. Siamo lieti che la nostra spiaggia sia stata scelta per una delle tappe di questo prestigioso torneo».

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top