You Are Here: Home » Attualità » Acireale, dal presidente della Regione oltre 5 milioni destinati alla “Timpa” Il sindaco Alì: “Grazie all’on. Musumeci, all’on. Falcone ed al Genio Civile”

Acireale, dal presidente della Regione oltre 5 milioni destinati alla “Timpa” Il sindaco Alì: “Grazie all’on. Musumeci, all’on. Falcone ed al Genio Civile”

di Diletta Rizzotimpa 2

Il presidente della Regione, on. Nello Musumeci, nella qualità di commissario della Struttura contro il dissesto idrogeologico, ha destinato 5 milioni e 476mila euro per i lavori da eseguire all’interno della “Timpa” e consistenti nella manutenzione straordinaria del canale di gronda “Martinetti” e nel consolidamento del costone roccioso adiacente.
timpa 1
“Siamo grati al presidente Musumeci – ha affermato il sindaco, ing. Stefano Alì – per l’attenzione posta ad una zona del nostro territorio tanto suggestiva quanto precaria, per via dei fenomeni franosi che si registrano, purtroppo, con frequenza, determinati da un dissesto idrogeologico le cui radici affondano nel tempo e sono anche frutto dell’indiscriminata azione umana. Non ci sfugge, altresì, l’impegno profuso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture, retto dall’on. Marco Falcone, e del Genio Civile di Catania che ha già predisposto il documento di indirizzo alla progettazione dell’intervento in questione e da sempre in prima linea per fronteggiare gli effetti degli eventi franosi, due dei quali si sono verificati proprio durante il mandato della nostra Amministrazione e che fanno seguito a quelli particolarmente rilevanti registratisi sin dai primi anni del nuovo millennio”.
timpa 3timpa 4

About The Author

Number of Entries : 125

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top