You Are Here: Home » Cultura » Presentazione Romanzo “Psicologia di un omicidio” Ass. Impulso

Presentazione Romanzo “Psicologia di un omicidio” Ass. Impulso

“Psicoterapia di un omicidio”. E’ il titolo del romanzo ( Edizioni Carthago) dello psicoterapeuta Dott. Giuseppe Crisafulli presentato nella sala convegni dell’Istituto I.R.M.A. di Acireale. Organizzato dall’Associazione giovanile “L’impulso”, l’evento ha registrato una buona partecipazione di pubblico. Presenti all’incontro gli scrittori Salvo Cavallaro e Susanna Basile.

E’ stato presentato nei giorni scorsi la prima fatica letteraria dello psichiatra Giuseppe Crisafulli.
Il romanzo “Psicoterpia di un omicidio”- edizioni Carthago- è un lavoro psicologico e intimista.
Intreccio tra realtà e fantasia si legano a tutti gli elementi necessari per fare un giallo. Si tratta del romanzo “Psicoterapia di un omicidio”- edizioni Carthago, prima fatica letteraria dello psichiatra Giuseppe Crisafulli, presentato nella sala convegni dell’Istituto I.R.M.A. di Acireale.
Organizzato dall’Associazione giovanile “L’impulso”, presieduta da Salvo Emanuele Leotta, l’evento è stato seguito da molti ospiti intervenuti.
A relazionare lo scrittore Salvo Cavallaro, coadiuvato dalla scrittrice Susanna Basile, la quale ha inoltre letto alcuni brani con Adriana Crisafulli.
Il romanzo può definirsi un giallo psicologico “intimista” e tratta di certe quotidianità che possono coinvolgere ciascuno di noi. Lo scrittore ha voluto raccontare un’esperienza traumatica vissuta in prima persona e poi trasferire l’interesse del lettore verso la storia di un giovane, Alberto, rimasto vittima di un trauma, dopo aver visto l’uccisione dell’amico. Sarà compito del commissario e dello psicoterapeuta scoprire l’assassino e aiutare il giovane ad uscire dal suo doloroso tormento interiore.
Una seconda presentazione, infine, ha riunito una copioso pubblico intervenuto alla Libreria Mondadori di Catania, dove il romanzo è stato presentato lo scorso 23 novembre i un modo innovativo, grazie all’intervento di bravi attori che hanno messo in scena una parte dell’opera, tracciandone la trama.
Maria Cristina Torrisi

About The Author

Number of Entries : 1

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top