You Are Here: Home » Eventi » Comunicato Stampa Comune di Acireale Parcheggi Carnevale

Comunicato Stampa Comune di Acireale Parcheggi Carnevale

CITTA’ DI ACIREALE – ufficio stampa

In occasione del Carnevale e nei giorni in cui il programma prevede sfilate lungo il circuito carnascialesco, l’Amministrazione comunale ha attivato alcuni parcheggi in diversi punti della città prossimi al circuito.

I parcheggi sono stati affidati con gara ad asta pubblica alla operativa sociale onlus “Build”. Si tratta dei parcheggi di piazza Cappuccini, antistadio Tupparello, parte di piazza Agostino Pennisi, via Dell’Agrumicoltura, corso Italia (tra le vie Giovanni Verga e Lazzaretto), spazi interni degli istituti scolastici “Galileo Galilei” e “Ferretti”.

Il costo del biglietto è di 3 euro per le autovetture, 7 euro per i caravan (con spazio riservato in piazza Cappuccini), 30 euro per i pullman (zona Tupparello, via Agrumicoltura, parte piazza Agostino Pennisi).

Sempre per i pullman, ma solo per domenica 10 febbraio, verrà attivato il parcheggio di Capomulini, con servizio gratuito di bus navetta.

I parcheggi rimarranno aperti dalle ore 9 alle ore 24.

“L’Amministrazione Garozzo ha voluto regolamentare questi spazi al fine di assicurare il parcheggio alle migliaia di fruitori del Carnevale anche nel tentativo di limitare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi verso il quale abbiamo chiesto il massimo impegno delle forze dell’ordine” spiega l’assessore Nino Sorace.

“Inoltre, visto le richieste provenienti da associazioni scout, l’Amministrazione Garozzo ha voluto accogliere una offerta dei giovani scoutisti acesi che riteniamo davvero meritevole” aggiunge ancora l’assessore Sorace.

Si tratta del gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Acireale 3° “Clan Ciancianeddi”, che in sinergia con Amministrazione Comunale, Seminario Vescovile e la Direzione della scuola “Grassi Pasini” ha allestito un parcheggio nel cortile della scuola (via Marchese di Sangiuliano 49) con posti riservati ai diversamente abili.

Il ricavato sarà devoluto alle associazioni per il recupero dei minori. Il parcheggio seguirà i seguenti orari: Sabato 2 e 9 Febbraio dalle ore 14.30 alle 24.00; Domenica 3 e 10 Febbraio dalle ore 9.00 alle 24.00; Lunedì 11 e Martedì 12 dalle ore 9.00 alle 24.00

Acireale 2 febbraio 2013

Mg

About The Author

Number of Entries : 204

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top