You Are Here: Home » Eventi » Tango di Primavera: Gran Galà a palazzo Manganelli con lo show dei ballerini Murat & Michelle Erdemsel

Tango di Primavera: Gran Galà a palazzo Manganelli con lo show dei ballerini Murat & Michelle Erdemsel

lectio magistralis

Grande attesa per il Gran Galà di Palazzo Manganelli di domenica 7 aprile che andrà a chiudere una ricca settimana di attività organizzate dall’associazione culturale Caminito Tango Catania, inserite nella rassegna “Tango di Primavera” II edizione.
Dopo il “Baile de Bienvenida” dell’Empire e dopo la esaltante lectio magistralis  tenuta ieri dai due ballerini di fama internazionale ospiti di Caminito, Murat & Michelle Erdemsel (nella foto di Giannicola Lanzafame), prevista una grandissima partecipazione alla serata clou di domenica nella meravigliosa cornice barocca catanese. Serata successiva ad un altro importante evento inserito nell’agenda del “Tango di Primavera”, la milonga di, sabato 6 aprile al Cus Catania in Via Santa Sofia, dedicata a tutti gli studenti dell’Università di Catania che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico.
Mentre domenica 7 aprile sarà la giornata in cui si chiuderà la rassegna e si chiuderanno i workshops intensivi che per una settimana hanno impegnato decine e decine di appassionati tangheri supportati dai due maestri dell’Accademia Projecto Tango, Angelo e Donatella Grasso. Elegante cornice nella quale mettere in pratica quanto appreso in questi giorni, sarà dunque palazzo Manganelli che vedrà scendere in pista i Maestri di questa “7 giorni” , Murat & Michelle Erdemsel, per uno spettacolare show di mezzanotte.(La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00).
“Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – Il ‘Tango di Primavera’ è stato coerente con il percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti. In questa occasione, in particolare, si è svelato come  il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali”.
“La lectio magistralis tenuta all’Università di Catania da Murat & Michelle Erdemsel – continua Angelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango – è stata una straordinaria opportunità per approfondire la nostra comprensione del ruolo del corpo nella comunicazione quotidiana non verbale mediata dalla musica, un’opportunità che oltre 200 studenti hanno accolto con interesse e partecipazione”.

Alessandra Barbato

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 204

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top