You Are Here: Home » Cultura » Phil Stern ad Acireale. Le opere del Maestro in mostra al Credito Siciliano.

Phil Stern ad Acireale. Le opere del Maestro in mostra al Credito Siciliano.

Philip Stern in mostra ad AcirealeIl 10 luglio alle 19.00, nella Galleria Credito Siciliano in Piazza Duomo ad Acireale (CT), verrà presentata in anteprima mondiale e alla presenza del grande fotoreporter Phil Stern, la mostra «Phil Stern. Sicily 1943», a cura di Ezio Costanzo, che annovera persino opere inedite mai stampate finora.
Il Maestro – noto per aver immortalato personaggi famosi come Marylyn Monroe, James Dean, John Kennedy, Ella Fitzgerald, Louise Armstrong – documentò, durante la Seconda Guerra Mondiale, lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, immortalando con i suoi scatti i soldati, i morti, i feriti, ma soprattutto la sofferenza e le speranze dei siciliani.
Le impressioni di Phil Stern che torna sull’Isola dopo settant’anni diverranno un documentario affidato alla regia di Filippo Arlotta.
Oltre alle immagini di Stern, un video slideshow a cura di Carmelo Nicosia, responsabile del dipartimento di Fotografia e Video dell’Accademia di Belle Arti di Catania, e 100 immagini, provenienti dagli archivi dell’Imperial War Museum di Londra arricchiranno la mostra che sarà aperta dal 10 luglio all’8 settembre 2013.

About The Author

Number of Entries : 203

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top