You Are Here: Home » Cultura » Workshop con Martin Foessleitner e Veronika Egger all’Accademia di Belle Arti di Catania

Workshop con Martin Foessleitner e Veronika Egger all’Accademia di Belle Arti di Catania

 

Martin Foessleitner e Veronika Egger a CataniaVenerdì 12 luglio alle 10.00, nell’aula magna dell’ Accademia di Belle Arti di Catania, in via Vanasco 9, si terrà il workshop “Espresso a new perspective on information design” con Martin Foessleitner e Veronika Egger.

Martin Foessleitner, Founder di High Performance Vienna Gmbh – è membro dell’International Institute for Information Design (IIID), la struttura austriaca che è stata fondata nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare, nell’ambito dell’Information Design, la ricerca e la progettazione per ottimizzare i sistemi informativi basati sul trasferimento e sulla semplificazione delle conoscenze nei vari ambiti della vita quotidiana, dell’economia, dell’istruzione e della scienza.

Veronika Egger, Information designer e Owner di is-design GmbH,  è membro dell’International Institute for Information Design (IIID). Il suo know-how verte nella progettazione di informazioni che rispettino il valore dell’usabilità.

Interverranno alla conferenza:
Virgilio Piccari, Direttore Aba Catania
Gianni Latino, Docente di graphic design
Cinzia Ferrara, Vice Presidente Aiap
Gabriele Maci,  Consigliere Aiap

Al workshop verrà presentata “Summerschool Azione”, ambizioso progetto nato all’interno di Aiap (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva) e creato con la stretta collaborazione delle istituzioni scolastiche siciliane, come  l’Accademia di Belle Arti e il Corso di Laurea in Disegno Industriale di Palermo, e di quelle austriache quali l’Università di Sigmund Freud a Vienna (SFU) e l’Istituto Internazionale di Information Design (IIID ).
Il progetto mira a creare un sistema didattico regolare e itinerante, a livello nazionale e  internazionale, del Graphic Design così da favorire l’apprendimento,  la sperimentazione, la condivisione di culture, lingue e contesti diversi, ma anche a creare scenari di discussione, studio e progettazione, con la partecipazione di docenti e studenti provenienti da diverse realtà.
Un modello di studio e sviluppo che sarà realizzato prima a Palermo per poi poter essere tradotto in altri contesti territoriali subito dopo.
L’appuntamento con “Summerschool Azione” è a Palermo il 17 e 20 settembre 2013 ( http://www.iiidspace.net/summerschool).

About The Author

Number of Entries : 204

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top