You Are Here: Home » Attualità » Patto dei Sindaci a Bruxelles: Aci Catena firma l’Accordo di Partenariato

Patto dei Sindaci a Bruxelles: Aci Catena firma l’Accordo di Partenariato

Patto dei Sindaci a Bruxelles: Aci Catena sigla l'Accordo di PartenariatoNel 2008 la Commissione Europea lanciò il ‘’Patto dei Sindaci’’, con cui le  città firmatarie si impegnavano, andando oltre gli obiettivi della U.E., a ridurre le emissioni di CO2, tramite misure di efficienza energetica e azioni collegate allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili e di trasporto pulito.

Il Patto dei Sindaci, aperto alle città europee di ogni dimensione, ha lo scopo, quindi, di coinvolgere le città e i cittadini nello sviluppo e nell’implementazione della politica energetica dell’Unione Europea.

Pochi giorni fa, è avvenuta a Bruxelles, alla presenza del Governatore della Sicilia Rosario Crocetta, nella sede di rappresentanza della Regione Sicilia, presso la Comunità Europea, l’Accordo di Partenariato tra la Direzione Generale Energia della Commissione Europea, rappresentata dal direttore Klaus-Dieter Borchardt, e l’associazione Prometeo – costituita dai Comuni di Aci Catena, Valverde e San Gregorio di Catania – rappresentata perché comune capofila, dall’arch. Mauro Sorbello delegato dal sindaco Ascenzio Maesano.

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top