You Are Here: Home » Politica » Cangemi(PRC):Il governo regionale scippa l’indennità’ ai disabili

Cangemi(PRC):Il governo regionale scippa l’indennità’ ai disabili

Non usa mezzi termini il segretario del circolo PRC Olga Benario quando deve difendere i diritti delle fasce più deboli.

Luca Cangemi ha rilasciato una dichiarazione sul recente decreto dell’assessorato alla Sanità che  impone la corresponsione dell’intera indennità di accompagnamento, come condizione per poter usufruire di prestazioni riabilitative in regime semiresidenziale e residenziale:

«In Sicilia una pesante ipoteca e’ stata posta sulla vita delle persone disabili e delle loro famiglie.
Quindi,  una famiglia di una persona con disabilità che trascorre in centri di riabilitazione dalle ore 8 alle ore 15 deve consegnare l’intera indennità di accompagnamento, pena l’esclusion. E le necessità nelle rimanente parte della giornata? Il governo regionale non si pone il problema. E sono problemi che possono distruggere la vita di una famiglia, tanto più in un periodo in cui la crisi colpisce in modo drammatico redditi e condizioni di sussistenza. Questa misura feroce deve essere ritirata. Si colpiscano i costi della corruzione e del malgoverno non i diritti dei più deboli.
C’è tutto il nostro impegno per una mobilitazione immediata e forte accanto alle famiglie delle persone con disabilità».

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top