You Are Here: Home » Cultura » Aci Catena – prima de “La Grande Madre”, il docufilm dedicato all’Etna

Aci Catena – prima de “La Grande Madre”, il docufilm dedicato all’Etna

La Grande MadreGiovedì 7 novembre, alle 19.00, all’Ex Cinema Savoia in via IV Novembre ad Aci Catena (CT), andrà in scena la prima proiezione ufficiale del docufilm La Grande Madre, prodotto dalla DFP (Documentary Films Production), e realizzato interamente in autoripresa dal documentarista acese Rosario Patané che sarà presente all’evento.

Il documentario narra di un viaggio in solitaria, affrontato a maggio 2013 – un mese prima, quindi, che L’Etna sia proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco,dallo stesso regista armato solo dell’attrezzatura essenziale.

Lo spettatore è coinvolto grazie alle immagini spettacolari che scorrono sullo schermo, in un avventuroso  cammino di 100 km intorno al vulcano attivo più alto d’Europa, tra le insidie del terreno, minacciosi temporali, e la solitudine di quelle lande che infonde nella mente inquietudini e riflessioni.

Un film che emozionerà sia coloro nati e cresciuti alle pendici dell’Etna, sia chi sconosce la bellezza e la maestosità dei luoghi con l’augurio. Al di là, infatti, dello squisito pretesto narrativo di genere avventuroso, utilizzato per catturare lo spettatore, La Grande Madre  è un bellissimo documentario turistico il cui fine è promuovere la bellezza della nostra Terra.

la-grande_madre

 

Alla realizzazione del film hanno collaborato:

Autore- Regista РRosario Patan̬
Musiche originali РRosario Patan̬
Direttore di produzione: Grazia Leotta
Trasporti e logistica: Salvatore Belfiore
Supervisione: Tiziana Giletto
Fotografia in post-produzione: Sebastiano Licciardello
Produzione: Documentary Films Production
Digital PR e Social Media Manager: Guglielmo Paradiso

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top