You Are Here: Home » Cultura » Appuntamento con la musica dei greci ad Acireale

Appuntamento con la musica dei greci ad Acireale

Anthony Quinn (left) and Alan Bates in "Zorba the Greek" (1964).Venerdì 22, dalle 18.00 alle 20.00, nell’aula magna del Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, nell’incontro Dromi. Percorsi musicali nella Grecia fra Oriente e Occidente il mediatore musicale, musicista e insegnante, M° Carmelo Siciliano, invitato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Castiglione, incanterà il pubblico alla scoperta del mondo musicale dei greci, accompagnandolo in un percorso musicale e multimediale.

appuntamento_con_la_musica_greca_ad_acireale_2

Un variegatissimo mondo di note che, non limitandosi ai confini geografici della Grecia attuale va dalle isole del Mar Ionio, fino all’Asia minore e al Mar Nero, passando attraverso la Grecia Continentale e le isole dell’Egeo.

appuntamento_con_la_musica_greca_ad_acireale

L’evento di grande valenza culturale, organizzato dal Direttore della Biblioteca prof. Rocco Schembra e aperto a tutta la cittadinanza, consisterà in due ore di conversazione durante le quali le spiegazioni su musiche, danze, strumenti, abiti e tradizioni verranno inframmezzate dalla proiezione di immagini, fotografie, video e da ascolti guidati.

appuntamento_con_la_musica_greca_ad_acireale_1

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top