You Are Here: Home » Cultura » Studio 25, digital agency: la pubblicità online è giovane

Studio 25, digital agency: la pubblicità online è giovane

studio 25_la_pubblicita_online_e_giovaneCinque ragazzi – tra cui due giovani siciliani – e tanta voglia di creare apportando competenza, fantasia e soprattutto innovazione al mondo del video editing e dell’advertising online: è questo Studio 25, il cui core è la videoproduzione e la pubblicità online.

Il team di cui è composta la digital agency è  nato in uno dei tanti eventi web italiani:

Fabio Saitta – Motion Designer e Art Director

Bruna Sacristano – Graphic Designer

Danilo Di Falco – Digital e Interactive Media Designer

Federico Werto – Sound Designer

Paolo De Piano – Social Media Strategist e Copywriter

Già da qualche giorno è finito il countdown, accompagnato da strabilianti video sui social –  tra i quali Facebook, Twitter e Google+ – che ricordavano agli internauti l’avvicinamento dell’ “inaugurazione”, e, finalmente, il sito della nuova startup specializzata in motion graphic era finalmente online: Studio 25 è più che una giovane azienda, è soprattutto un nuovo modo di comunicare, utilizzando la creatività, per valorizzare delle storie, a misura di cliente, e trasfondere emozioni attraverso i video.

studio 25_la_pubblicita_online_e_giovane_

Le competenze dello studio che si rivolge così sia ai committenti privati che alle agenzie pubblicitarie prive delle giuste competenze per eseguire grafica 3D, sound design, motion graphic e gestione delle campagne pubblicitarie online.

Sebbene tutti ormai sappiamo cosa sia la grafica 3D, molti di noi abbiano visto una campagna online mentre navigavano sul proprio social preferito, e il sound design possiamo immaginare in cosa consista, la motion graphic è una novità assoluta.

Il motion graphic design è nato negli ultimi 15 anni e sviluppatasi man mano dell’evoluzione tecnologica. È una forma d’arte che utilizza sapientemente sia la grafica digitale sia tecniche video e di animazione e che quindi permette, tramite un’esperienza visiva, la rappresentazione di idee. Ed è appunto questo che si propone di ideare, sviluppare e realizzare Studio25: video storie che mettano in relazione le idee con i prodotti, proprio quel genere di forme artistiche, visive e narrative che hanno successo sui social media e nel web 3.0.

In tempi di crisi economica e di disoccupazione giovanile, questi 5 creativi sono riusciti, con Studio25, a fare di un’arte e di una passione, un mestiere adeguato ad internet e ai nuovi strumenti della comunicazione, ma soprattutto perfetto per fare pubblicità in questa Era digitale.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top