You Are Here: Home » Politica » Primarie PD ad Acireale: aperte le votazioni per il nuovo segretario

Primarie PD ad Acireale: aperte le votazioni per il nuovo segretario

primarie_pd_ad_acireale_3Anche ad Acireale questa domenica 8 dicembre, sono cominciate alle 8.00 le primarie che decreteranno il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Elezioni aperte a tutti, sia agli iscritti che ai non iscritti, immigrati e ragazzi dai 16 anni in su.

A contendersi il posto: il rottamatore Matteo Renzi, la vecchia volpe Gianni Cuperlo, e Pippo Civati, intenzionato a riportare il PD nuovamente a sinistra,  che con il suo hashtag #vinceCivati e una campagna di comunicazione condotta magistralmente ha riconquistato il cuore di giovani e meno giovani delusi dalle scelte del governo Letta.

primarie_pd_ad_acireale

Pippo Civati

Si potrà votare fino alle 20.00, portando con sé la carta di identità e, unicamente per i non tesserati al partito, vi è l’obbligo di versare il contributo di 2 euro; il Circolo di Acireale destinerà il 25% delle somme versate a favore delle popolazioni della Sardegna scosse dalle recente catastrofe. Gli immigrati dovranno invece esibire il regolare permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo.

primarie_pd_ad_acireale_1

Matteo Renzi

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli immigrati e i non residenti di Acireale che vogliono espletare, questa domenica, in città il loro diritto di voto, occorre si siano registrati online, entro il 6 dicembre, all’Albo delle elettrici e degli elettori del Pd firmando la normativa sulla privacy.

 

primarie_pd_ad_acireale_2

Gianni Cuperlo

Per trovare il seggio più vicino, basta cliccare qui ed effettuare la ricerca, valida per tutta l’Italia.

Ad Acireale sono stati installati due seggi: in Corso Umberto 120 (piazza Garibaldi), e nella Sala parrocchiale in piazza Santa Maria degli Ammalati.

In piazza Garibaldi possono votare i residenti acesi  del centro e delle frazioni di Aciplatani, Santa Maria La Scala, Santa Marie Delle Grazie, Capomulini, e Santa Caterina.

A Santa Maria Ammalati a votare saranno i residenti nelle frazioni di Pennisi, Fiandaca, Piano D’Api, Balatelle, Guardia-Mangano.

 

primarie_pd_ad_acireale_

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top