You Are Here: Home » Attualità » Premio Italive per il Carnevale Estivo di Acireale

Premio Italive per il Carnevale Estivo di Acireale

premio_italive_per_il_carnevale_estivo_di_acirealeIl Carnevale Estivo di Acireale, in provincia di Catania, è stato premiato con l’ “Italive – Codacons 2013” come il miglior evento dell’anno.

A deciderlo il portale italive.itpromosso dal Codacons,  in partnership con Autostrade per l’Italia e la partecipazione di Coldiretti –  che informa automobilisti e turisti su quello che accade nel territorio, proponendo loro un aggiornato calendario ricco di eventi.

Il Carnevale Estivo di Acireale ha ricevuto tantissimi voti degli utenti nella “Sezione Cultura – musica – spettacolo” che gli hanno valso il riconoscimento d’ eccellenza.

Il sindaco Nino Garozzo riceverà il premio durante  l’undicesima edizione del “Premio Amico del Consumatore” che si terrà il 13 dicembre a Roma, in piazza Navona.

La notizia è stata direttamente comunicata dal Codacons: «La Commissione di esperti, tenuto conto dei giudizi espressi dai visitatori sull’apposito spazio rating del portale italive.it,  ha deciso di assegnare al Carnevale Estivo di Acireale il Premio 2013 Italive Codacons, come Migliore evento dell’anno nella Sezione cultura, musica, spettacolo».

Il commento del sindaco Nino Garozzo: «Siamo oltremodo orgogliosi di ricevere il premio nazionale Italive Codacons, sia per l’autorevolezza dell’organizzazione che annovera prestigiosi partner non ultimo il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, sia per il metodo con cui è stato assegnato il riconoscimento: le segnalazione dei visitatori, dei turisti. Il Carnevale estivo viene premiato nella sezione Cultura musica e spettacolo, su ben 5230 eventi. Un riconoscimento chiaro e genuino verso il nostro Carnevale estivo, riconoscimento che condividiamo come Comune e Fondazione, con i cantieri e con i tanti che credono che il Carnevale di Acireale sia espressione di cultura popolare  e grande evento, cresciuto in questi anni e che trova consacrazione sia sulla grande stampa nazionale che tra visitatori e turisti».

Aggiunge l’assessore al Turismo Nives Leonardi: «L’impegno della grande organizzazione alla lunga premia perché siamo riusciti a fare decollare il Carnevale da un lato e, dall’altro la manifestazione estiva non è altro che un modo diverso per vivere i colori e la gioia del nostro Carnevale. Ma non solo: una vetrina per Acireale, di tutto quello che la nostra città offre in termini culturali, paesaggistici, naturalistici, oltre che gastronomici e dolciari anche, questi ormai riconosciuti a livello nazionale».

Esprime compiacimento, anche il direttore artistico del Carnevale di Acireale, Giulio Vasta: «Una grande soddisfazione ricevere un premio nazionale,anche perchè inatteso perché del tutto spontaneo: un riconoscimento significativo perché proveniente, di fatto, dai giudizi dei visitatori e dei turisti che hanno visto il nostro Carnevale estivo».

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top