You Are Here: Home » Attualità » Ad Aci Catena, contributi economici per i diversamente abili

Ad Aci Catena, contributi economici per i diversamente abili

Ad Aci Catena, contributi economici per i diversamente abili

I diversamente abili, autosufficienti e non autosufficienti, residenti nel territorio comunale di Aci Catena, che frequentano corsi di formazione professionale, centri educativi e riabilitativi, e strutture sportive o socio-culturali, possono richiedere un contributo per sostenere le spese del trasporto presso la struttura dove effettuano la riabilitazione o il corso.
La domanda di ammissione al contributo – il cui modulo può essere ritirato all’Ufficio Servizi Sociali, in via Palestra ad Aci Catena – dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2014.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

– Certificazione attestante il tipo e il grado di handicap rilasciato dalla competente commissione medica ai sensi della L. N. 104/92 (in copia conforme all’originale) e in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza.
Nel caso di verbale soggetto a revisione sarà cura dell’utente produrre successivamente il suddetto documento rinnovato;

– Certificato di iscrizione al centro educativo o riabilitativo, alle strutture sportive o socio-culturali;

–  Residenza da almeno 6 mesi nel comune.

Le domande non corredate dalla suddetta documentazione saranno escluse.
L’ufficio di competenza determinerà l’entità del contributo nella misura prevista dall’articolo 5 dell’apposito regolamento comunale ed entro i limiti di spesa consentiti dai fondi disponibili.

About The Author

Number of Entries : 427

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top