You Are Here: Home » Attualità » ‘a Nivarata approda al SIGEP: conferenza stampa di presentazione

‘a Nivarata approda al SIGEP: conferenza stampa di presentazione

a_nivarata_approda_al_sigep_conferenza_stampa_di_presentazione

Dal 18 al 22 gennaio 2014, ‘a Nivarata e il rito della Granita Siciliana, festival dedicato al dolce tipico dell’estate acese, sarà presente alla SIGEP 2014, salone internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione che si volge ogni anni a Rimini.

Proprio per questo, sabato 11 Gennaio 2014 alle ore 11.00, presso la sala giunta del Palazzo di Città di Acireale, si terrà una conferenza stampa di presentazione in cui verranno illustrati ulteriori particolari dell’iniziativa e dell’importanza della partecipazione de ‘a Nivarata al SIGEP.

Alla Città è stata offerta un’occasione importante per promuovere il territorio e i suoi prodotti: infatti, è il primo anno che la granita siciliana artigianale fa la sua comparsa alla prestigiosa kermesse internazionale di Rimini.

 

a_nivarata_approda_al_sigep_conferenza_stampa_di_presentazione_2

A volere al salone internazionale lo staff del festival acese in uno spazio espositivo dedicatogli, i Maestri della Gelateria Italiana.

Il successo dell’ultima edizione de ‘a Nivarata, svoltasi dal 13 al 16 giugno 2013, non è passato di certo inosservato agli esperti di eventi e ai professionisti del gusto: ben oltre 20.000 presenze registrare in Città; praticamente un’operazione di promozione dei prodotti locali, organizzata e realizzata con costanza e professionalità dagli esperti di Progetti Collaterali in collaborazione con Studio Muse.

 a_nivarata_approda_al_sigep_conferenza_stampa_di_presentazione_

D’altronde, quest’anno il tema della Scuola Italiana di Gelateria è  “La Salute vien mangiando…gelati! Gelati funzionali nell´alimentazione moderna”, quindi non poteva di certo mancare un prodotto siciliano come la granita artigianale il cui punto di forza è la qualità delle materie prime.

Inoltre, nell’intento di garantire la qualità e la salubrità degli ingredienti lo staff de ‘a Nivarata ha coinvolto direttamente: il Consorzio di tutela della mandorla di Avola e – grazie alla collaborazione e al sistema relazionale messo in atto con l’associazione culturale Gusto di Campagna, finalizzato alla promozione e valorizzazione del mondo rurale siciliano – i produttori del Distretto Produttivo di Agrumi di Sicilia.

a_nivarata_approda_al_sigep_conferenza_stampa_di_presentazione_1

In linea con il programma e le direttive della Scuola, i gusti che verranno prodotti in fiera dal Maestro gelatiere acese Fulvio Massimino saranno:

 Giorno 18 gennaio 2014:

– Mandorla e cannella;

– Arancia.

Giorno 19 gennaio 2014:

– Yogurt/Kefir con sentori di agrumi (Sperimentale);

– Mandorla.

Giorno 20 gennaio 2014:

– Limone, arancia e mandarino;

– Limone.

Giorno 21 gennaio 2014:

– Cioccolato;

-Cioccolato aromatizzato.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top