You Are Here: Home » Eventi » Salone dell’orientamento scolastico: inaugurato ad Acireale

Salone dell’orientamento scolastico: inaugurato ad Acireale

salone_dell_orientamento_scolastico_e_professionale_ad_acirealeMercoledì 22 gennaio alle ore 10.30 è stata inaugurato ad Acireale  il “Salone dell’Orientamento scolastico e professionale”.

Il salone sarà visitabile dal 22 al 24 gennaio – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 –  nel centro Polifunzionale delle Terme, di via Delle Terme (di fronte Excelsior Palace).

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Pubblica istruzione della Città di Acireale e si rivolge agli alunni delle terze classi degli istituti secondari di primo grado e alle loro famiglie.

L’obiettivo è offrire un supporto concreto per  l’orientamento scolastico in una realtà complessa e in continuo mutamento al fine di effettuare una scelta formativa consapevole.

Il Salone dell’orientamento, organizzato dalla Città di Acireale, si avvale della collaborazione della Regione siciliana, della Provincia, del Credito Siciliano, della Fondazione Credito Valtellinese e dei comuni: Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina, Valverde.

salone_dell_orientamento_scolastico_e_professionale_ad_acireale_

Le scuole presenti al Salone dell’orientamento per presentare la loro offerta formativa sono: Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, Liceo Scientifico e Linguistico Archimede di Acireale, Liceo Scienze Umane e Linguistico Regina Elena di Acireale, Liceo Artistico e Tecnico per il Turismo IIS Filippo Brunelleschi di Acireale, Tecnico Economico e Professionale Industria Artigianato Servizi Sociali IIs Majorana-Meucci di Acireale, Tecnico Industriale e Cat sez.geometra IIS Galileo Ferraris di Acireale, IIS Fermi di Giarre, Liceo Artistico Greco di Sant’Agata Li Battiati, Ipssar Falcone di Giarre, IT Aeronautico Ferrarin di Catania, IIS Nautico L. Rizzo-N.Colajanni-A.Olivetti di Riposto, IIS Ferraris di San Giovanni La Punta , IIS Mazzei-Pantano di Giarre.

orientamento2

Inoltre, sono presenti alla manifestazione i centri di formazione professionale Ciofs-Fp Sicilia di Acireale e il Centro territoriale permanente n.12 Acireale.

Partecipano i servizi  per l’orientamento: Cof, CinAp, Il Quadrivio Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Centro per l’impiego, Servizio psicologia scolastica Comune di Acireale, Coordinamento regionale psicologi scolastici ed esperti in Dsa, associazione genitori “Vivere insieme” Acireale, Associazione 104 Orizzontale Acireale, Rei.is – Rete per l’inclusione sociale Acireale.

 

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top