You Are Here: Home » Eventi » Appuntamento delle idee: tanti ospiti in programma

Appuntamento delle idee: tanti ospiti in programma

appuntamento_delle_idee_tanti_ospiti_in_programmaAnche questo lunedì 24 febbraio, gli innovatori siciliani si incontrano, come al solito alle 19.00 – presso il Working Capital Accelerator,  sito in via Novara 59  a Catania – per l’Appuntamento delle idee, organizzato dall’associazione YoutHub.

All’Appuntamento delle idee è benvenuto chiunque abbia una idea da presentare e voler realizzare, ma anche semplici appassionati possono varcare la soglia per essere accolti , e così confrontarsi con tanti giovani che hanno voglia di inventare e di fare.

appuntamento_delle_idee_tanti_ospiti_in_programma_

Questo lunedì , però, sono previsti ospiti d’eccezione in programma: il prof. Rosario Faraci che illustrerà Start Up Academy 2014, e l’associazione AIESEC Catania che presentaranno il programma di Host Family.

Start Up Academy è un contest d’Ateneo al quale possono partecipare gli studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università degli Studi di Catania che si cimenteranno nell’ideazione e creazione di una startup. I vincitori del contest univeristario avranno accesso gratuito allo Startup Weekend Catania; inoltre, il primo classificato potrà partecipare allo Start Cup Sicilia – Premio Nazionale per l’Innovazione.

appuntamento_delle_idee_tanti_ospiti_in_programma_4

Il professore Faraci, spiegherà come il progetto, nato due anni fa all’interno del Dipartimento di Economia e Impresa, sia diventato un format d’Ateneo.

Inoltre, sebbene il 25 febbraio sia il termine ultimo per partecipare a Startup Academy, i ragazzi dell’Appuntamento delle idee saranno felici di aiutare coloro i quali vogliono partecipare al contest ma hanno riscontrato difficoltà nel formare un team o nell’ideare il proprio progetto.

Il secondo ospite dell’Appuntamento delle Idee saranno i volontari di AIESEC Catania, che presenteranno il programma di Host Family che coinvolgerà diverse scuole della città di Catania.

appuntamento_delle_idee_tanti_ospiti_in_programma_3

Host Family è il progetto grazie al quale una famiglia italiana potrà ospitare uno studente straniero.

Per seguire l’Appuntamento delle idee e i ragazzi di  YoutHub in live twitting: @YoutHub e #AppIdee.

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top