You Are Here: Home » Eventi » Carnival Street Parade a Catania

Carnival Street Parade a Catania

carnival_street_parade_a_cataniaDomenica 2 marzo, alle 17.00, si svolgerà a Catania la Street Parade di Carnevale. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Gammazita in collaborazione con G.A.P.A che organizzerà attività ludiche per i bambini, Centro Iqbal Masih Librino, Sambazita che animerà a ritmo di Samba il percorso, Gruppo indipendente Capoeira Catania che regalerà alla città una esibizione, e la Mangiacarte Libreria Sociale che eseguirà un reading.

L’evento di carnevale partirà da Villa Bellini per poi proseguire lungo le vie cittadine – a ritmo di percussioni, scortati dai carri musicali dei “Pirati dei Caraibi” a cura  di Etna Rebel Sounds e Barbara Disco Lab – fino al Castello Ursino dove si continuerà con una festa in maschera con musica dal vivo e dj set.

Gammazita è un’associazione impegnata nella riappropriazione dei beni comuni e l’auto-organizzazione dal basso e proprio questo è lo spirito della manifestazione la riappropriazione delle strade cittadine per mezzo di una parata di carnevale per grandi e piccini  fatta di percussioni, musica, teatranti di strada, clown e giocolieri.

Un modo colorato e divertente per manifestare l’importanza che la musica, la creatività, la cultura, e le arti rivestono per la Città.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top