You Are Here: Home » Attualità » Convegno “Donne in Cooperazione” ad Acireale

Convegno “Donne in Cooperazione” ad Acireale

convegno_donne_in_cooperazione_ad_acirealeGiorno 8 marzo, alle ore 10.00, in occasione della Giornata della Donna e presso presso l’Auditorium  San Giovanni Nepomuceno di Acireale, l’Associazione Apeiron ha organizzato il convegno «Donne in Cooperazione : buone prassi e nuove prospettive di sviluppo».

L’evento è organizzato con il contributo del CSVE – Centro Servizi Volontariato Etneo – e in collaborazione con Unicoop Sicilia e il Comune di Acireale Assessorato alle Pari Oppportunità.

convegno_donne_in_cooperazione_ad_acireale_

L’iniziativa vuole essere occasione di sensibilizzazione e di divulgazione delle “buone prassi cooperative di genere”.

L’obiettivo è quello di favorire la replicabilità di tali esperienze promuovendo quanto già attuato dalle cooperative coinvolte nel progetto, così da gettare le fondamenta per la costituzione di una rete che possa far circolare le prassi già attuate dai singoli partner.

convegno_donne_in_cooperazione_ad_acireale__2

Inoltre, il convegno incoraggia la partecipazione delle donne all’interno del movimento cooperativo.

Durante l’incontro, si parlerà anche delle nuove opportunità di sviluppo in agricoltura e su come la presenza femminile nel settore dell’agr può ragionevolmente essere considerata una risorsa chiave all’interno delle sfide con cui il settore è chiamato a confrontarsi.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top