You Are Here: Home » Attualità » Ad Aci Catena si riciclerà carta e cartone grazie ad un contributo

Ad Aci Catena si riciclerà carta e cartone grazie ad un contributo

ad_aci_catena_si_riciclera_carta_e_cartone_grazie_ad_un_contributoLunedì 10 marzo, alle ore 11.00, ad Aci Catena nella sala giunta di via Oliva San Mauro s.n., si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Programma per la fornitura di attrezzature per lo sviluppo dei sistemi di raccolta”.

Il programma, in breve, tratta del contributo per la fornitura di contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone.

ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e Comieco –  Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica – sostengono lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, con l’obiettivo di incrementare quantità e qualità della raccolta.

ad_aci_catena_si_riciclera_carta_e_cartone_grazie_ad_un_contributo_

Al Comune di Aci Catena – a seguito della domanda di ammissione effettuata a novembre 2013 – è stato concesso da Comieco un contributo pari a € 59.700.00,  a fondo perduto, che potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie – cassonetti, campane, bidoni, buste di carta – per effettuare e persino ottimizzare il servizio di raccolta differenziata.

Parteciperanno all’incontro l’ing. Nicola Russo, il sindaco Ascenzio Maesano ed il suo vice con delega all’Ecologia dott.Giovanni Grasso.

About The Author

Number of Entries : 425

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top