You Are Here: Home » Politica » A Catania, un comitato chiede un sistema pensionistico giusto

A Catania, un comitato chiede un sistema pensionistico giusto

a_catania_un_comitato_chiede_un_sistema_pensionistico_giustoMercoledì 26 marzo, ore 11.00, alla libreria Trinacria sita in Piazza Giovanni Verga 6A, si terrà una conferenza stampa del comitato di lavoratori e lavoratrici che lotta per cambiare profondamente il quadro legislativo esistente in materia pensionistica.

Il comitato si è costituito negli scorsi mesi, raccoglie lavoratori di diversi settori – dalla scuola al comparto metalmeccanico – ed è coordinato da centinaia di rappresentanze sindacali unitarie nei luoghi di lavoro.

Il movimento per ottenere un sistema pensionistico equo ha lanciato una raccolta firme in tutta la Nazione; proprio questa petizione e altri argomenti che vertono sulla legge Fornero e sugli altri interventi dei vari governi, riguardanti il sistema previdenziale,  verranno affrontati in conferenza stampa.

Il mondo del lavoro sta subendo danni enormi, e le condizioni dei lavoratori si aggravano sempre di più: lavoratori che non riescono più ad andare in pensione, pensionati in condizioni sempre più difficili, giovani che – anche per questo motivo – sono costretti alla disoccupazione.

Il mondo del lavoro frana nell’incapacità di poter far fronte al necessario ricambio generazionale, è arrivato il momento di dire: basta.

About The Author

Number of Entries : 427

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top