You Are Here: Home » Eventi » Nuovo appuntamento per gli startupper siciliani

Nuovo appuntamento per gli startupper siciliani

nuovo_appuntamento_al_wcap_per_gli_startupper_siciliani_3Lunedì 14 aprile, all’Appuntamento delle idee – organizzato dall’associazione YoutHUb ogni lunedì con l’obiettivo di riunire startupper e innovatori – nuovi ospiti presenteranno le loro idee e i loro progetti.

Questa settimana a parlare al pubblico saranno:

– Elena Cambriaghi, referente per l’evento solidale CorriCatania che si terrà il prossimo 11 maggio;

– Fabio Arceri, CEO della startup Minerva, la  piattaforma per la gestione unificata dei protocolli di studio di ambulatori ostetrico-ginecologici;

– Andrea Mangano, CEO della startup Sbaam, piattaforma focalizzata sugli appassionati di moda e fashion.

nuovo_appuntamento_al_wcap_per_gli_startupper_siciliani

Corri Catania è una corsa-camminata non competitiva il cui scopo è la solidarietà. L’evento è aperto a tutti coloro che sono appassionati di sport e impegno sociale.

nuovo_appuntamento_al_wcap_per_gli_startupper_siciliani_

Minerva nasce alla fine del 2012, da un’idea di Fabio Arceri quando ancora era uno studente universitario. Se l’intento inizialmente era quello di agevolare agevolare la stampa di ricette mediche per pazienti ostetriche differenziandone in modo automatico il raggruppamento per esenzione, il progetto si è trasformato in un vero e  proprio sistema di gestione ambulatoriale. Oltre al CEO Arceri, fanno parte del team di Minerva:  la graphic designer Marilena Belvisi, e la dott.ssa Lucia Lo Presti insieme ad uno staff di medici della divisione di ginecologia e ostetricia del Vittorio Emanuele  in qualità di esperti del dominio applicativo.

nuovo_appuntamento_al_wcap_per_gli_startupper_siciliani_2

Sbaam è un luogo virtuale dove  è possibile incontrarsi, discutere di moda, e raccontare del proprio stile . Una piattaforma, quindi, dove poter condividere e scoprire contenuti e nuovi trend, facendo networking con appassionati di fashion e beauty, e designer emergenti. Fanno parte del team di Sbaam anche il responsabile tecnico Luciano Mammino, e il capo redazione Alessio Chirivì.

L’Appuntamento è un incontro aperto a tutti; si svolgerà nei locali del Working Capital Accellerator, in via Novara 59 a Catania. Durante l’evento sarà possibile tesserarsi all’associazione YoutHub ed entrare a far parte di una entusiasmante community.

Si ricorda che chiunque voglia condividere con gli youthuber il proprio progetto deve semplicemente prenotarsi per il pitch, inviando un’email a youthhubcatania@gmail.com. Live twitting su @YoutHub e #AppIdee.

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top