You Are Here: Home » Eventi » Workshop di pittura su porcellana, a Catania

Workshop di pittura su porcellana, a Catania

workshop_di_pittura_su_porcellana_a_catania_

Mercoledì 7 maggio, alle ore 15.30 a Catania, presso la NAAP, Nuova Accademia di Arti Pratiche, in via Cervignano 32, verrà presentato il workshop di pittura su porcellana.

Le tecniche e gli stili di pittura su porcellana sono molti, così come i decori.

Il workshop Pittura su Porcellana insegnerà agli studenti la Tecnica del Terzo Fuoco per dipingere sulla porcellana. Tale tecnica consiste in una terza cottura, applicata ad una piastrina che ha già subito due fasi precedenti di preparazione.

Gli studenti – ai quali non sono richieste conoscenze pregresse di tipo artistico – avranno così le competenze necessarie per utilizzare questa tecnica adoperata efficacemente per creazioni di gioiellerie, fashion e design.

workshop_di_pittura_su_porcellana_a_catania

Al corso verranno spiegate le proprietà dei colori principali e il loro comportamento durante la cottura, realizzati motivi ornamentali di base con un’attenzione particolare allo sviluppo del senso cromatico e delle proporzioni dei decori, dando ad ognuno la possibilità di aggiungere successivi approfondimenti di tecnica e composizione figurativa.

Le piastrine di porcellana, con disegni unici e realizzati a mano, infatti sono state nuovamente portate alla ribalta nuovamente dalla moda per impreziosire orecchini, bracciali, anelli, collane, vestiti, borse, accessori e oggetti.

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top