You Are Here: Home » Politica » Università: Alessio Paradiso neo senatore accademico

Università: Alessio Paradiso neo senatore accademico

alessio_paradiso_senatore

Lunedì 21 dicembre 2015, presso il Palazzo Centrale dell’Università di Catania, Alessio Paradiso – attualmente iscritto nella facoltà di Scienze Politiche – si è insediato al Senato Accademico in qualità di rappresentante degli studenti, in seguito alle dimissioni del senatore uscente Tommaso Piticchio.

Come ha ricordato il consigliere comunale Giuseppe Ferlito, nella seduta del consiglio comunale di Acireale del 22 dicembre: «Volevo congratularmi con Alessio Paradiso, neo senatore accademico, che rappresenterà questa Città all’interno dell’Università degli Studi di Catania. In qualità di capogruppo del Movimento dei giovani, non posso che esserne lieto; qualunque attività che possa essere d’utilità per la città di Acireale sarà ben accetta e ci auguriamo che con il neo senatore possano ulteriormente ampliarsi i rapporti con l’universita stessa; era da tanto che non avevamo un senatore accademico e questa è sicuramente una bella notizia».

logo università catania

Alessio Paradiso – acese di nascita e già consigliere di Facoltà in Scienze matematiche, fisiche e naturali nel biennio 2008/10 –  nelle elezioni universitarie del 2014 era stato candidato nella lista Libertas – Liberi e forti con la quale aveva ottenuto ben 324 preferenze

Come spiega l’appena insediato senatore accademico: « È stata per me un grande onore ricevere la carica di Senatore Accademico e sono pronto a rappresentare, con massimo impegno, i miei colleghi dell’Università di Catania, portando avanti le loro istanze, nelle adunanze del Senato».

«Continuerò» – conclude Paradiso – «il buon lavoro svolto dal collega e senatore uscente, Tommaso Piticchio. Non resta che ringraziare l’accoglienza riservatami dai colleghi Senatori e dal Magnifico Rettore, prof. Giacomo Pignataro, e quanti hanno contribuito con il loro voto alla mia elezione, in particolare l’associazione “Libertas” che ha scommesso sulla mia persona dandomi tale opportunità».

About The Author

Number of Entries : 599

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top