You Are Here: Home » Cronaca » Catania: raduno di agricoltori

Catania: raduno di agricoltori

 

Si attendono migliaia di agricoltori del Sud, il 10 marzo a Catania, per difendere l’agricoltura Made in Italy. Alla mobilitazione di domani sarà presente la Coldiretti. Attesi anche il Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, il  presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

images (1)Giovedì 10 marzo, a partire dalle 9.30, il Teatro Metropolitan di Catania (via Sant’Euplio 21) e la zona circostante sarà la scenografia del raduno di miglia di agricoltori giunti nel capoluogo etneo per difendere il simbolo dell’agricoltura siciliana: l’arancia.

All’incontro gli agricoltori  racconteranno delle difficoltà incontrare da chi vuole fare impresa agricola nel Sud, dei problemi del Mercato, delle politiche comunitarie errate, del potere delle agromafie, nonché di altri prodotti agricoli italiani.

Ma all’evento non si parlerà solo di aspetti negativi, ci sarà anche spazio per esporre case history su imprese agricole di successo, proposte efficaci per la ripresa economica, e consigli sull’acquisto consapevole.

images (3)

 

Al raduno sarà presente il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, il Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, e il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top