You Are Here: Home » Cultura » BeeTalent presenta Public designer game.

BeeTalent presenta Public designer game.

 

 

Mercoledì 8 giugno, al  BeeTalent di Catania, inaugura il ciclo di incontri “Appuntamento dei talenti” la presentazione del libro di Luigi Patitucci, designer, storico e critico del design: “Public design game. Design Therapy for a lollipop community” edito da  Malcor D’ edizione.

publicdesigngamedesigntherapyforalollipopcommunityedizitaliana4513header

Mercoledì 8 giugno, alle 19.00 al BeeTalent di Catania, sito al Corso delle Province 30, si inaugura il ciclo di incontri intitolato “Appuntamento dei talenti” con la presentazione, in anteprima, di Public design gameDesign Therapy for a lollipop community, edito da Malcor D’edizione, il nuovo libro del designer e critico Luigi Patitucci.

Patitucci – introdotto da Lorenzo Guarnera, noto creative strategist catanese e direttore dell’Area Campus BeeTalent – argomenterà di comunicazione, design e riqualificazione urbana.

13305043_1729875117302049_5677272403968075269_o

Il pubblico potrà, inoltre, visitare BeeTalent, nuovo centro nuovo di aggregazione innovativo,  progettato per studenti, professionisti e future imprese, dove  – oltre al networking – sarà possibile specializzarsi nelle nuove professioni digitali attraverso percorsi di alta formazione.

Senza titolo

Biografia Luigi Patitucci
Diploma in Arte Applicata con il massimo dei voti e una laurea in Ingegneria Civile. Artista totale, opera nei campi del design, dell’architettura, del teatro e della comunicazione, occupandosi dei problemi connessi alla ricerca, alla didattica ed alla interazione tra diverse espressioni artistiche.
Numerosi sono i suoi scritti, le collaborazioni come design consultant per diverse aziende e le partecipazioni a Saloni del Mobile ed a concorsi di design in ambito internazionale, oggetto di particolare interesse da parte delle testate editoriali di settore e dei media in genere. Ha fondato Ohome Design Park, parco culturale, reale e virtuale, che si occupa di produrre ed organizzare eventi legati al mondo del design, dell’architettura, dell’arte e della comunicazione in genere, operando inoltre una connessione tra il mondo della produzione industriale e quello della progettazione, dalla cui costola è nata poi la rivista ‘home’.
É tra i fondatori dei Laboratori Leonardo. Ricerca ed Innovazione per il Design e della U.man Design University. Collabora per sette anni alla conduzione del corso di Architettura degli Interni e del corso di Teoria e Tecnica del Disegno Industriale, presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Catania con sede a Siracusa.
É stato Visiting Professor presso il Politecnico di Milano-Facoltà del Design, conducendo il workshop MADe in Design.Upsidedown Marble; presso l’Università di Palermo, al corso di Laurea in Design nella cattedra di Materiali per il Design. Dal 2005 è direttore editoriale della Collana Design Park, per i tipi della Biblioteca del Cenide, cui appartengono alcune sue opere editoriali: e.design & light language. Il Progetto nell’era digitale (2006), Ad Personam. Il Progetto di una vita personalizzata (2008).
É stato artefice della creazione di numerosi Design Lab, realizzando una efficace rete di relazioni di natura professionale, di ricerca e di sperimentazione tra diverse aziende siciliane d’eccellenza ed il mondo delle giovani promesse del design, presenti in numerose università italiane. É membro ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Visiting & Critic Professor in Interior Design, Public Design,
Design Materials, Historical Design
Facoltà del Design, POLIMI Politecnico di Milano
Facoltà di Architettura LM4, Scuola Politecnica Università di Palermo
Facoltà di Architettura LT50 Industrial Design, Politecnico di Bari
Facoltà di Architettura, Università di Catania
Facoltà di Ingegneria, DICA R Università di Catania
Facoltà di Ingegneria e Architettura, Università Kore di Enna
Facoltà di Architettura, Università Mediterranea di Reggio Calabria
Direttore di ohome
Direttore Editoriale della Collana Design Park, Biblioteca del Cenide
Direttore editoriale della Collana designPARADE, ohome
Fondatore del blog U.design, su www.lasicilia.it
Fondatore del deMANU design MuseumU.manAbilityNotion
Membro del Comitato Scientifico Kiwis Winter School of Architecture, Universiità Kore di Enna
Membro della redazione di Sicilia InForma, design Magazine
Membro ADI.Associazione per il Disegno Industriale
Membro AISD. Associazione Italiana Storici del Design Sensor Color Designer per Akzo Nobel-Sikkens
Conduce numerosi Design Lab.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top