You Are Here: Home » Cultura » Giselle a Catania

Giselle a Catania

Venerdì 12 gennaio, va in scena il Balletto di San Pietroburgo con “Giselle”, al Teatro Metropolitan di Catania.

Giselle 20x10 web 2017

L’appuntamento è fissato per il 12 Gennaio 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Metropolitan di Catania.
Sul palco uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, il Balletto di San Pietroburgo che con Giselle porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi originali classici dell’Ottocento, e le stupende musiche di A. Adam su coreografie di J. Coralli.

Balletto romantico per eccellenza, nasce dalla fantasia del grande scrittore Théophile Gautier, affascinato dalla leggenda delle Willi, personaggi della tradizione popolare tedesca.
Le Willi sono spiriti di giovani donne in abito nuziale decorate, morte per amore prima del matrimonio, che vagano nei boschi al calare delle tenebre in cerca di vendetta sugli uomini da cui sono state tradite, costringendoli al ballo fino alla morte stessa.

Versione originale, curata da un chiaro esempio di balletto romantico dove si fondono sacro e profano, carne e spirito, amore e morte, dimensione terrestre e celeste, pantomima e “balletblanc”.

A distanza di oltre un secolo e mezzo Giselle continua ad affascinare il pubblico.
Lo contrassegnano due ruoli paradigmatici del repertorio accademico: la contadinella Giselle che muore di pazzia d’amore, e l’innamorato Albrecht, il principe che gioca con essa e la tradisce, per poi redimersi.

Una rappresentazione che riempirà d’amore e passione il pubblico del celebre Balletto nato a San Pietroburgo.

GISELLE 10X10 2017 ok modello 2

Il Balletto di San Pietroburgo

Il Balletto di San Pietroburgo è stato fondato nel 1877 da Nobili Borghesi Russi, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, appunto, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.

La Compagnia del Teatro si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le loro rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori soprattutto in Italia, Germania, Svizzera, Africa, Cina, Taiwan, Giappone. La compagnia si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo e ha l’intento, con le sue messe in scena di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

Giselle Foto web (1)

Ticket

Prevendita Botteghino Teatro Metropolitan: Via Sant’ Euplio 21 
tel. 095.322323
Infoline: 334.1891173
Biglietti Online: www.ctbox.it

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top