You Are Here: Home » Cultura » Catania: presentazione Riflessi d’acqua

Catania: presentazione Riflessi d’acqua

Domenica 28 gennaio, a Catania, il prof. Filippo Minacapilli presenta la sua seconda opera “Riflessi d’acqua”, edito da Bertoni. L’incontro è organizzato dal Lions Club “Faro Biscari”.

Domenica 28 gennaio, alle 18.00, al Porto Rossi di Piazza Europa a Catania, il prof. Filippo Minacapilli presenta Riflessi d’acqua. Poesie, haiku, e aforismi, edito da Bertoni.

L’incontro – organizzato dal Lions Club, circolo Catania Faro Biscari, presieduto dall’avv. Vincenzo Fabio Pistorio – sarà condotto dalla dott.ssa Agata Di Dio; a leggere i brani, invece, sarà la splendida voce di Giusy Di Prima.

le_magie_di_luce_in_versi_di_filippo_minacapilli-300x245

Dopo Magie di luce in versi, sua prima opera di cui etnamarereporter.it aveva già parlato, in Riflessi d’acqua il prof. Minacapilli ritorna a comporre versi, stavolta ispirandosi al moto ondoso, e non rinunciando ad alternare il lirismo più intimistico, soprattutto ispirato dall’Amore e dalla Natura, con temi di natura politico-sociale o, come nel caso degli aforismi, a regalarci momenti di riflessione filosofico-pedagogica.

riflessi-dacqua

Infatti, l’opera consta, come ben annunciato nel sottotitolo, di ben tre parti, ognuna connotata da diverse sostanze dell’espressione e precise tecniche: poesia, haiku, aforisma.

Tale particolarità, avverte Minacapilli, permette al lettore di poter iniziare il volume dal tipo di componimento che più gli aggrada, ma solo chi si lascerà accompagnare dal poeta, seguendo l’ordine “funambolico” stabilito dall’autore, gusterà a fondo la fluidità poetica dell’opera.

WhatsApp Image 2018-01-18 at 15.08.53

 

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top