You Are Here: Home » Attualità » Catania: Franchising day

Catania: Franchising day

Dal 23 novembre, a Catania va in scena il primo Franchising Day della Sicilia.

federfranchising-catania-si-prepara-al-franchising-day.jpg-570x321

Per chi in Sicilia da tempo coltiva il sogno di diventare imprenditore ma non ha idea di quale attività aprire, potrà scoprirlo a Catania, venerdì 23 novembre nei saloni della Camera di Commercio di Catania.

A Catania va, infatti, in scena il primo Franchising Day della Sicilia; un appuntamento per conoscere conoscere nel dettaglio le peculiarità del fare impresa attraverso l’affiliazione commerciale.

L’evento è organizzato da Federfranchising in collaborazione con Confesercenti Catania.

Al Franchising day sarà possibile prendere contatti con aziende di vari settori merceologici, dalla ristorazione ai servizi alle persone, dalle palestre per solo donne ai servizi alle aziende, dalle lavanderie al lavaggio delle macchine a domicilio, dai servizi estetici ai b&b, dalle gelaterie alle pizzerie.

L’evento svelerà le opportunità di business offerte dalla formula del franchising, dialogando direttamente con i responsabili dei seguenti marchi: Clean life, Colorglo, Dietnatural, Don Gelato, Ecoline Wash, Fitforlady, FryChicken, Il forno di Cibiamo, Incowork, La bottega del caffè, La yogurteria, My room network, Natur belle, No+vello, Progetto assistenza, Punto fermo, Sudhi&Go, Tosto.

All’iniziativa saranno presenti, oltre al presidente e alla responsabile nazionale di Federfranchising, rispettivamente Alessandro Ravecca e Luisa Barraneda, e al presidente di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina, anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore alle Attività produttive, Ludovico Balsamo e il presidente della Camera di Commercio, Pietro Agen, che hanno patrocinato l’evento.

Soddisfatto il direttore regionale di Confesercenti, Michele Sorbera, il quale dichiara: «È la prima interessante esperienza che si fa in Sicilia. Partiremo da Catania, proponendo un nuovo modo per fare incontrare domanda e offerta, in un contesto economico che va sostenuto con investimenti innovativi».

L’ingresso all’evento è gratuito e permetterà di fornire informazioni ad hoc a potenziali imprenditori e a semplici appassionati.

Durante gli incontri con i franchisor, i quali si svolgeranno dalle 10.30 alle 16.00, i visitatori potranno approfondire gli aspetti legati alla contrattualistica, allo sviluppo di un marchio e all’accesso al credito.

Per partecipare agli incontri con i franchisor, occorre prenotarsi entro il 23 novembre, inviando una email a federfranchising@confesercenti.it, indicando il marchio (o i marchi) scelti, oppure telefonando a Confesercenti Sicilia sede di Catania: 095 388 274. 

 

 

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top